2 settembre 2019 - Forlì, Cronaca

Si schianta col deltaplano, incidente a Rocca San Casciano

Morto il pilota, un 79enne con la passione del volo

E' morto schiantandosi col deltaplano un elettricista in pensione. Il tragico evento è avvenuto nella amttinata di lunedì a Rocca San Casciano. L'allarme è scattato intorno alle ore 12: un testimone ha segnallato un incidente aereo che ha mobilitato i Vigili del Fuoco, il personale del Soccorso alpino e l'elisoccorso. Il deltaplano è stato visto oscilalre e poi volare in piacchiata verso il basso, fino a che si è impattato nei pressi del fiume Montone ed è stato ritrovato nel parcheggio di una fabbrica in disuso.

L'uomo ha riportato gravi traumi e non è servito l'intervento dei soccorsi. I resti del deltaplano sono stati sequestrati dai Carabinieri per gli accertamenti. E' un'ipotesi che le condizioni meteo, in peggioramento, abbiano avuto 

un ruolo nel determinare la tragedia. La vittima, secondo una prima ricostruzione dei fatti, era decollata dal suo podere ed  era un appassionato di volo.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.