28 agosto 2019 - Forlì, Agenda, Politica

Al via la festa della Cgil Forlì

Dal 31 agosto al 4 settembre l’ottava edizione a San Lorenzo in Noceto

Al Circolo Arci San Lorenzo in Noceto, Forlì, prenderà il via dal 31 agosto al 4 settembre l’8° edizione della Festa CGIL Forlì “Facciamo Quadrato”. Cinque giornate organizzate grazie all’impegno di tante volontarie e volontari e grazie alla collaborazione di ANPI, LIBERA ed EMERGENCY. L’intento è quello di offrire a Forlì un luogo di discussione alternativo e di approfondimento  con autorevoli protagonisti del sindacato, della politica,  delle istituzioni e della società civile. La cittadinanza è invitata al taglio del nastro che si terrà  sabato 31 agosto alle 18.00 assieme all’ANPI con inaugurazione della mostra di Tinin Mantegazza “Tavolicci una storia terribile” .

La festa come sempre è anche un momento di svago: ristorante romagnolo aperto tutte le sere dalle ore 19. Su prenotazione allo 0543453766 menu speciale di Pesce domenica 1° settembre e  menu Paella la sera di martedì 3 settembre.

Non mancherà la musica:  Domenica 1 settembre dalle ore 17 si terrà il contest musicale delle  band emergenti, lunedì  sera musica dal vivo con Moreno, martedì concerto ad ingresso libero dei KHORAKHANE’ e mercoledì 4 settembre prima e dopo il dibattito concluderemo la serata con il Tour 2019 di Luca Taddia e Fabio Cremonini.

I dibattiti ( programma completo su www.cgilfo.org):

Domenica sera alle 21 si discuterà della Forlì del Futuro , con la presenza di CGIL CISL UIL, il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, l’onorevole Marco di Maio, il presidente della Fondazione Roberto Pinza assieme al presidente regionale di Ires CGIL Emilia Romagna Giuliano Guietti.

Lunedì 2 settembre alle ore 17.30 discuteremo di Economia Circolare con la gradita presenza tra gli altri di ELLY SCHLEIN già parlamentare Europea  e alle 21 di “Un nuovo patto per la regione del domani” con il Presidente della regione STEFANO BONACCINI e il Segretario della CGIL Emilia Romagna LUIGI GIOVE. Tra i graditissimi ospiti anche ROSY BINDI già ministro della sanità.

Martedì 3 settembre alle ore 17.30 partendo dalle differenze salariali che  vedono le donne, anche sul nostro territorio, avere un salario medio annuale inferiore del 33% a quello degli uomini, discuteremo di parità di genere con LAURA BOLDRINI deputata, ex Presidente della Camera, SUSANNA CAMUSSO CGIL Nazionale, MARIANNA APRILE Giornalista e ELOISA BETTI docente di Storia del lavoro.

In ultimo mercoledì 4 settembre alle ore 17.30 discuteremo di legalità con la partecipazione tra gli altri di PAOLO BORROMETI Giornalista Presidente di Articolo 21, VINCENZA RANDO Vice Presidente Nazionale Libera e in serata alle 21 ci confronteremo con, ROSSELLA MICCIO Presidente di Emergency, GIAN CARLO CASELLI ex magistrato, MAURIZIO LANDINI Segretario Generale della CGIL Nazionale intervistati da MASSIMO FRANCHI de Il Manifesto.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Tag: CGIL

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.