23 agosto 2019 - Forlì, Cronaca

Allerta gialla per temporali

I fenomeni risulteranno più probabili sul settore appenninico e pianura centro-orientale

Per la giornata di venerdì venerdì 23 agosto la Protezione civile ha diramato un'allerta meteo di colore giallo per temporali: la formazione di un minimo depressionario, posizionato sul Tirreno centrale e in lento spostamento verso nord-est, determinerà condizioni di moderata-forte instabilità con associate precipitazioni a carattere di rovescio anche temporalesco. I fenomeni risulteranno più probabili sul settore appenninico e pianura centro-orientale.

Secondo l'Arpae per venerdì è prevista nuvolosità variabile, localmente più compatta associata a piogge e temporali che localmente potranno essere anche di moderata-forte intensità. Temperature: massime in diminuzione, comprese tra 28 gradi della fascia costiera e 30/31 gradi sulle aree di pianura. Venti: deboli, dai quadranti settentrionali con locali rinforzi legati ai fenomeni in atto. Mare: poco mosso, ma con moto ondoso in temporaneo aumento durante la giornata.

Sabato è prevista nuvolosità compatta associata a piogge diffuse e temporali, che potranno essere di moderata-forte intensità con tendenza ad esaurimento dei fenomeni in serata. Temperature: minime comprese tra 21 e 24 gradi e massime comprese tra 29 e 32 gradi. Venti: deboli, dai quadranti settentrionali con temporanei rinforzi da nord-est sul mare al largo durante la mattina.

Mare: poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento.

Domenica nuvolosità variabile, localmente più compatta, associata a piogge deboli e intermittenti sulle aree di pianura e a rovesci sul settore appenninico. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni in serata. Temperature: minime attorno ai 23 gradi e massime comprese tra 30 e 33 gradi sulle aree di pianura. Venti: deboli di direzione variabile con locali rinforzi legati ai fenomeni in atto.

Mare: localmente mosso al mattino poi poco mosso.

Tag: temporali

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.