21 agosto 2019 - Forlì, Agenda, Eventi

Festa di San Bartolo a Dovadola

L'antica Festa di San Bartolo torna a Dovadola grazie all'impegno di Proloco, Amministrazione comunale e a tutte le associazioni di volontariato dovadolesi. La fiera, fino agli anni sessanta era caratterizzata dalla compravendita ed esposizione di bestiame, i mercanti di buoi arrivavano sin dalla Toscana per concludere acquisti importanti. Milena Barzanti, dovadolese, ricorda "I buoi giravano tutti infiocchettati per il paese e andavano poi nel campo sportivo dove avveniva la premiazione.

Quest'anno l'appuntamento si caratterizza per la volontà di valorizzare un prodotto tipico della zona, il tartufo nero. Aspettando infatti il più pregiato tartufo bianco, re indiscusso della sagra del tartufo che si tiene la terza e quarta domenica di ottobre, sabato 24 agostoverrà proposto agli stand un menù a base di tartufo nero trovato in zona dai tartufai dell'associazione dovadolese "Tartufando". Dalle ore 19 in piazza Berlinguer sarà possibile cenare con tagliatelle (rigorosamente fatte a mano da sfogline e sfoglini di Dovadola) al tartufo o al ragù, crostini misti (tartufo e pomodoro fresco), scaloppine al tartufo. Alle ore 21 non mancheranno le risate e il divertimento con lo spettacolo gratuito dei comici di Cialtronight, Vasumi, Zambianchi e Bardi. Per informazioni prolocodovadola@libero.it, Mirco Tedaldi 3487385574.

Tag: Dovadola

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.