18 agosto 2019 - Forlì, Cronaca

Scosse di terremoto nel Forlivese

L'epicentro tra Premilcuore e Santa Sofia

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro a Premilcuore in provincia di Forlì-Cesena è stata registrata sabato alle 18.52 ed è stata avvertita chiaramente dalla popolazione. La terra ha continuato a tremare nell’Appennino della Provincia di Forlì-Cesena e alltre scosse, più lievi, sono state registrate a Premilcuore anche con epicentro Santa Sofia nell’alta valle del Bidente. Le scosse lievii registrate a Santa Sofia sono state 6, metre a Premilcuore, in totale, sono state cinque.

Dopo due minuti dalla forte scossa di Premilcuore di 3.7 è seguita nella stessa zona, praticamente nello stesso punto, una nuova scossa, questa volta di magnitudo 2.9 a una profondità di 7 km. Le scosse sono state avvertite soprattutto in Appennino, ma anche in Toscana. Una nuova scossa è stata avvertita attorno alla mezzanotte.

 

Tag: terremoto

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.