16 agosto 2019 - Forlì, Agenda, Eventi

Domenica al Parco delle Foreste Casentinesi con escursione a Monte Falco

Con le Guardie Ecologiche Volontarie di Forlì

Il 18 agosto 2018 il Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie di Forlì ODV, organizza una domenica al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, con escursione dal rifugio GEV "Casone della Buraia" a Monte Falco, guidata da Massimo Milandri che nel pomeriggio parlerà della storia di queste foreste, con il seguente programma:

ore 8:00 partenza dalla sede del Raggruppamento GEV in via Cadore, 75
ore 9:40 partenza dell’escursione dal Rifugio GEV “Casone della Burraia” (a circa 100 metri dal Ri-fugio C.A.I. Città di Forlì), in direzione Monte Falco con la guida di Massimo Milandri
ore 11:30 partenza dal Monte Falco per ritornare al Casone della Burraia
ore 13:00 pranzo al sacco nel Rifugio GEV
ore 14:30 Massimo Milandri ci parlerà della storia delle Foreste Casentinesi e di Campigna, della trasformazione in Parco Nazionale e dei Forestali che hanno gestito questo patrimonio naturale, fra i quali Carlo Siemoni e Fabio Clauser
ore 18:00 – 18:30 arrivo alla sede GEV in via Cadore.
Ritrovo presso la sede GEV in via Cadore, 75 alle ore 7:45 (si cercherà di ridurre al minimo gli auto-mezzi da utilizzare), per chi vuole giungere direttamente sul posto, trovarsi alle ore 9:20 al parcheggio a lato della strada superato lo “Chalet Burraia” oppure al parcheggio adiacente alla sbarra sulla strada per arrivare al Rifugio GEV.
Escursione adatta anche ai non esperti, senza particolari difficoltà, munirsi di attrezzatura e calzature adeguate per una camminata in montagna, la partecipazione è aperta a tutti. Possibilmente comunicare la vostra presenza per agevolare l’organizzazione della giornata, per comunicare e per informazioni e-mail: presidente@gevforli.it, cell. 3201720310.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.