8 agosto 2019 - Forlì, Cronaca, Società

L'ospedale di Forlì per l'ambiente: referti stampati su carta riciclata

A partire da oggi per tutti i referti e documenti del Pre-ricovero e della Cardiologia

Per sensibilizzare sul tema del riciclo e diminuire l'impatto sull'ambiente, l'ospedale "Morgagni - Pierantoni " di Forlì, a partire da oggi, utilizzerà, per ora  solo nel reparto di Cardiologia e nel pre-ricovero, esclusivamente carta riciclata per stampare tutti i referti e le lettere di dimissione. "Sosteniamo che il riciclo della carta sia utile a preservare la natura - spiegano la coordinatrice del pre-ricovero e degli ambulatori di cardiologia, Debora Bombardi e il coordinatore della degenza di Cardiologia, Aldo Troiano - e che renderlo parte integrante della nostra vita sia un valore aggiunto, pertanto abbiamo proposto al direttore della Cardiologia forlivese, dottor Marcello Galvani e alla dottoressa Elena Vetri, della direzione sanitaria del presidio, di utilizzare carta riciclata per tutta la documentazione di questi reparti ed ambulatori. Stiamo informando gli utenti sul fatto che i documenti avranno un "colore diverso" e sulla motivazione proprio per coinvolgerli in questa oeprazione di educazione civile."

"La gestione responsabile della natura riguarda anche l’impiego coerente di carta riciclata e diverse misure volte a ridurre il consumo di carta in ambito amministrativo - spiega la Direzione di presidio ospedaliero di Forlì - In breve tempo estenderemo questa buona pratica ad altri reparti e servizi"

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.