30 luglio 2019 - Forlì, Cronaca, Eventi

Il Centro storico non si ferma, ancora una festa per un ultimo imperdibile Mercoledì

Appuntamento speciale mercoledì 31 luglio

Sono terminati i Mercoledì del Cuore ma gli esercenti del circuito di Forlì nel Cuore vogliono continuare ad animare il centro storico per un’altra straordinaria serata. Reduci dall’andamento positivo di questa edizione dell’estate 2019, proporranno come sempre musica, eventi e buon cibo per le vie della città. Appuntamento confermato con la musica live dei The Klinker al Bifor, grazie alla collaborazione tra Bus-beer shop ufficio sinistri, Le Fofò pizzeria bistrot napoletano, La bottega alchemica del Bistrò e Bistrò Verdepaglia continuano anche i Mercolediaz con gli Amarcord in concerto.

In Corso Garibaldi torna l’immancabile aperitivo grazie a Oltremodo, Viroli Gelateria e Petit Arquebuse, mentre la Piazzetta della Misura sarà animata da un Ultimo Mercoledì in Piazzetta con  Dj set e cocktail bar grazie ai ragazzi del WellDone e ControSenso Club. Per l’occasione Forlì nel Cuore, Confartigianato, CNA, Confcommercio, Confesercenti, tutti gli associati e il Presidente Paolo Minoia del circuito di Forlì del Cuore ringraziano le Forze dell’Ordine, per la presenza costante nel vigilare la sicurezza dei cittadini, l’Amministrazione Comunale, la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa di Risparmi di Forlì che da sempre sostengono l’evento più bello dell’anno.

Gli investimenti sono stati positivi, da un primo bilancio con i dati SIAE si rileva un indotto economico di molto superiore ai 500.000 euro. Le oltre 10.000 persone a sera di fasce d’età diversa, ma soprattutto giovani difficili e volubili, hanno rianimato il centro e la continuità di questi 10 mercoledì del cuore ha contribuito a ricreare l’abitudine a darsi appuntamento in centro.

Sulla scia di questo successo, alcuni gruppi di commercianti con il sostegno di Forlì nel Cuore proseguiranno volontariamente anche il mercoledì 31 luglio. Grazie alla collaborazione sulla sicurezza tra Forlì nel Cuore e il Comune non si è verificato nessun episodio e nessun intervento da parte degli addetti della Croce Rossa.

Sono stati premiati i commercianti e gli esercenti che sono stati propositivi e si sono impegnati, collaborando, con l’organizzazione che quest’anno come non mai ha sostenuto con le proprie forze tutti i costi organizzativi.

Si ringrazia Paolo Roberti e Federica Pompili di Linee di Comunicazione, Matteo Camorani, Lara Vitali, Giulia Fabbri della Faggiola e Antonella Ravaglia di Essere Elite e lo staff di RCS Italia per l’assistenza tecnico-burocratica, l’ufficio stampa e la comunicazione che hanno garantito anche quest’anno la buona uscita degli eventi. Vista l’ottima riuscita degli eventi siamo certi che la nuova amministrazione comunale sarà propositiva nei confronti dell’associazione di commercianti più longeva e grande di Forlì.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.