25 luglio 2019 - Forlì, Cronaca, Sport

Piscina comunale, in agosto biglietto speciale per le famiglie

Modifiche alle tariffe per l'ingresso delle famiglie composte da genitori e fino a due figli under 15

Agosto in Piscina comunale di Forlì con il Biglietto Speciale Famiglia. L'Amministrazione comunale ha messo a punto, in accordo con i gestori della struttura di via Turati, una modifica alle tariffe di accesso all'impianto per favorire l'ingresso delle famiglie composte da genitori e fino a due figli under 15. La decisione è annunciata dal v icesindaco, con delega allo Sport, Daniele Mezzacapo. “Abbiamo pensato alle famiglie che trascorrono l'estate in città e alle opportunità di sport e relax messe a disposizione dalla Piscina Comunale. Per dare concretezza a questa riflessione, a partire dal 1° agosto sarà disponibile un Biglietto Speciale Famiglia, senza limiti di orario, che proporrà una diminuzione media del 25% circa rispetto alle tariffe ordinarie. Ancora maggiore sarà lo sconto nel caso dell'Abbonamento Famiglie che proporrà dieci ticket. Ogni ingresso sarà giornaliero e senza limiti di orario”.

Tecnicamente si tratta di una modifica tariffaria adottata per le vasche esterne della piscina che prevede per il Biglietto Speciale Famiglia giornaliero un costo di 12,20 euro, mentre l'Abbonamento Speciale Famiglia di dieci ingressi sarà di 97,60. Agevolazioni per fruire della Piscina Comunale sono previste anche per le persone con disabilità. Per quanto riguarda i minorenni con disabilità l'ingresso è sempre gratuito anche per l'accompagnatore, così come per le persone adulte con disabilità superiore all'80%. Per gli adulti con disabilità inferiore, e per i loro accompagnatori, è prevista la tariffa ridotta.

“Durante la stagione estiva - afferma il Vicesindaco Mezzacapo – le vasche esterne e l'area verde della Piscina Comunale rappresentano un punto di riferimento importante per tutti i cittadini. Il nostro obiettivo è di valorizzare al massimo le potenzialità dell'impianto e di offrire le migliori condizioni possibili a tutti di poterne fruire, a cominciare proprio dalle famiglie”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.