24 luglio 2019 - Forlì, Agenda, Eventi

Pieveacquedotto di Forlì: dance music anni '70 con Hot Staff

Ai partecipanti sarà consegnata in omaggio copia della pubblicazione "Antiche Pievi. A spasso per la Romagna"

Giovedì 25 luglio 2019, alle ore 21.30, nell'area retrostante la Pieve di Santa Maria in Acquedotto, via Ca' Mingozzi 9, Forlì, si svolgerà la serata finale di "Antica Pieve. Estate in musica" con The Hot Staff, il gruppo forlivese composto da cinque elementi (cantante, chitarra, basso, batteria, tastiere) dedito a riproporre la "disco music" degli anni Settanta rigorosamente dal vivo senza basi o effetti preregistrati. Il repertorio è costituito da brani entrati nella storia della musica dance interpretati da Gloria Gaynor, Stevie Wonder, Earth Wind and Fire, Donna Summer, ecc. che coinvolgerà per due ore gli spettatori di ogni età e li farà ballare senza sosta. 

Nell'occasione, alle ore 20.45, Marco Vallicelli, storico dell'arte, condurrà una visita guidata alla Pieve raccontando l'importanza del millenario luogo di culto e le trasformazioni del territorio forlivese e ravennate. Ai partecipanti sarà consegnata in omaggio copia della pubblicazione "Antiche Pievi. A spasso per la Romagna", volume secondo, a cura di Marco Vallicelli, Marco Viroli e Gabriele Zelli.  Partecipazione libera.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.