23 luglio 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi

Ultimo Mercoledì di festa per il centro di Forlì

Shopping, musica, aperitivi, arte e mostre

Mercoledì 24 Luglio, ultimo grande appuntamento con i Mercoledì dell’estate forlivese. Dopo un'estate di grande festa e di divertimento sarà l'occasione per salutare i mercoledì in centro con ancora tantissima musica, arte e mostre e per godersi le piazze e le vie della città piene di vita, di enogastronomia, di luci, stand di ogni tipo e i negozi aperti. Anche per questo ultimo mercoledì i negozianti, i ristoratori e tutti gli associati di Forlì nel Cuore hanno in serbo una grande serata per salutare i Mercoledì del Cuore. I saldi non sono ancora andati in vacanza e i negozi del Centro illumineranno le vetrine proprio con le promozioni e le offerte sulla moda primavera/estate...un'opportunità da non lasciarsi scappare. Forlì nel cuore, organizzatore delle serate con i suoi 150 associati, con Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato; con il patrocinio del Comune di Forlì, la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa dei Risparmi ringraziano tutti i partecipanti che hanno reso il centro di Forlì vivo e animato nei due mesi più caldi dell’estate 2019.

Piazza Saffi

Anche per questo mercoledì di fine luglio la piazza principale, accoglierà importanti realtà associative di volontariato come la Croce Rossa e le Guardie Ecologiche Volontarie. Il campanile di San Mercuriale rimarrà aperto per offrire la vista dall’alto della città. Nel chiostro di San Mercuriale consueto appuntamento con la fotografia e la mostra a cura di Foto Cine Club di Forlì. Cocktail e ottima musica a fare da cornice a tutta la piazza grazie agli esercenti Lovo Bar Pasticceria, Saffi 25, Bar Pasticceria e Le Tre Sorelle. Pizzeria Sole sarà in collaborazione con Mine by Nati a Forlì per una serata esplosiva. In Piazza spazio anche allo sport con i ragazzi del Rugby Forlì. Le Guardie Ecologiche Volontarie nel loro gazebo presenteranno le attività dell’associazione, mentre l’Associazione Hermitage Veteran Engine di Forlì, associazione affiliata ASI, esporrà alcune auto d’epoca americane.

Spadarella Gioielli, Ottica Stradaioli, Tabaccheria Benini e Gioielleria Ricci saranno aperti per mostrarvi le ultime occasioni degli accessori moda dell’estate 2019.

LE ALTRE PIAZZE


Il cuore di Forlì batte per un’ultima volta in tutte le piazze del centro della città.

In Piazza del Carmine tappa da Tinto per un’aperitivo dissetante, dall’altro lato della via all’ombra dei portici potrete approfittare delle offerte proposte da Emy calzature e Cris abbigliamento.  In Piazzetta San Carlo non mancheranno i balli latini di Pueblo Latino e Alexander White. In Piazza XC Pacifici, Torna il ritmo al The Abbey Pub con Etilisti Noti live mentre Piazzetta della Misura diventa ancora una volta dancefloor all’aria aperta con la collaborazione tra Welldone Burger e ControSenso: i loro Mercoledì in piazzetta proseguono con la musica live dei Blues B, i drink e il dj set di Matteo Nunziadini. In Piazza Morgagni il Jump propone come sempre ottimi aperitivi e cene di tendenza, infine in Piazza XX Settembre il Banco continua a farci approdare in oriente con la sua serata dedicata al Sushi.

PIAZZA CAVOUR

Piazza Cavour è la piazza della gastronomia in città e i suoi locali e i ristorantini si preparano come ogni mercoledì a far assaporare a tutti le loro prelibatezze e i loro menù speciali. L’offerta è ricchissima e di grade qualità l’aperitivo “Aritmia”, nuovo format nato grazie alla collaborazione fra Benso, La Casa del Parmigiano, Cacao Gelateria, Bifor e Menadito vi aspetta in mezzo ai giardini della piazza, mentre Coco Bahia, Bar del Mercato e Nati a Forlì sono pronti con i loro rinfrescanti cocktail. Per la cena Osteria del Mercato, La Sosta e Acquolina Pescheria hanno pronti dei gustosi menù in occasione dei Mercoledì del cuore

Per il dopo cena al Bifor musiche e danze con gli Slavi Bravissime Persone Per arrivare in Piazza Cavour la passeggiata è d’obbligo tra  le vetrine illuminate a festa di via Quadrio con MaraPunto, Natalino abbigliamento, B-Side e Farmacia Comunale Piazza delle Erbe in Piazza Cavour.

VIA GIORGIO REGNOLI – LARGO DE CALBOLI

La via è pronta a trasformarsi nella nuova ramblas di Forlì con Regnoli Summer Fest, grazie alla collaborazione tra Burghetto, Ferri&Menta e Viveur- Goditi i sapori della vita cibo, drink e buona musica non mancheranno. Anche per questo mercoledì la via si riempirà di bancarelle e mercatini con gli  artigiani e gli artisti che torneranno a mostrarci  le loro creazioni mozzafiato assolutamente da non perdere per acquisti dal sapore estivo.  Per lo shopping poi, anche Via Regnoli illumina le vetrine dei suoi negozi per una serata di acquisti a 360°,Artefatti, La Botteghina Del Libro, Otoplus 5, Quarantotto e Timbrificio Forlivese vi aspettano nelle ore serali. Proseguendo il percorso in una bella passeggiata verso Piazza Saffi  troveremo Largo de Calboli e i suoi numerosi esercenti pronti ad animare la serata. Handicraft, Profumeria Mengozzi, Eco.Logicamente, Farmosanitas e Ottica Giuliani fanno da scenografia agli spettacoli di danza di New Dance Studio e ai drink dei ragazzi del Games Bond.

VIA FILERGITI

Una delle vie più animate del centro storico per lo shopping serale dove potrete trovare proposte per abbigliamento, calzature, stile e tanto altro. Caffetteria Perugini e Drogheria Perugini, Settemarzo, Le occasioni dell’impronta, Allaccia e Slaccia, Filergiti 11 Parrucchieri, Coffee House e Brunelli non vi deluderanno con le loro proposte.

CORSO GARIBALDI

Corso Garibaldi è una via che da sempre sa regalare grandi emozioni e incredibili esibizioni musicali.

A farla da protagonista sarà la musica live del Petit Arquebuse, l’Oltremodo ci sarà con il consueto l’aperitivo on the road. La voglia di dolce viene ampiamente soddisfatta grazie a Pasticceria Roberto e Gelateria Viroli, Pizzeria dello Studente e Caffetteria del Duomo sono sempre aperti per snack veloci. La Baita del Buongustaio è il luogo ideale dove fermarsi per una cena estiva in attesa dell’inizio della serata a Palazzo Romagnoli. Per la rassegna “Passeggiate d’estate” Palazzo Romagnoli sarà aperto nelle ore serali con ingresso ridotto alle sale delle Collezioni del Novecento. Alle ore 21.00 “Viaggio nel Dolce Paese. La tradizione romagnola e i suoi linguaggi artistici.” Percorso di musica, poesia e arte attraverso la “Grande Romagna” a cura del Centro Diego Fabbri. Interventi musicali: Vince Vallicelli ed Elisa Ridolfi. La musica e il buon cibo sono lo sfondo ideale per lo shopping di Corso Garibaldi da Kasanova, Moda Più, Sephora, Tabaccheria Il Duomo, Impronta, Caramelo abbigliamento e Manoni 2.0 potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno.

CORSO DIAZ

Corso Diaz si conferma ancora una volta una delle migliori mete del Mercoledì per chi ama passare una serata tra musica, cena e divertimento. La grande collaborazione degli esercenti del Corso, Bottega Alchemica, Verdepaglia Bistrò, la Viande, Le Fofò e Bus – Beershop Ufficio Sinistri presentano la musica live dei Beetales per i loro Mercolediaz. Immancabile l’appuntamento con Baalbeck è pronto a farci scoprire i segreti della cucina libanese. Anche questa via offre svariate occasione per ottimi acquisti grazie a Rustica Bottega D’Arte, Otoplus 5, Gioielleria Paolo Pilotti, Ottica Vasumi e Vitaldent con il desk in Piazza Saffi per le sue nuove proposte.

CORSO MAZZINI - CORSO DELLA REPUBBLICA

Uno dei modi migliori per vivere il Mercoledì è cogliere l’opportunità e dedicarsi allo shopping in centro.

Gli esercenti di Corso della Repubblica offrono la possibilità di fare acquisti per tutti i gusti: sopratutto in questo mese caratterizzato dai saldi, Pelletteria Vignatelli,Vision Ottica Calboli, CoinCasa e Libreria Bertelli, Pingouin vi aspetta con il consueto appuntamento con le lezioni di lavoro a maglia. Per un pit stop verso Piazza Saffi c’è Truck Food con i suoi fuori menù dedicati ai Mercoledì del Cuore.

Un’altra via pronta ad accogliere chi vuole rilassarsi con lo shopping è Corso Mazzini, con le vetrine di: Connect, Minoia Sport, Stile In Oro, Tabaccheria Cavallucci e Arrotino

VIA DELLE TORRI


Immancabile la passeggiata per Via delle Torri che rimane un punto di riferimento. Caffè dei Corsi, e Bar il Mattino come sempre non faranno mancare alla via la giusta carica tra drink e clima di festa. Caffè delle Torri musica live con i Banda Larga. Spazio allo shopping con Jumper, Smile t-shirt, Paprika Calzature, Macrì, Mucri abbigliamento. Per uno spuntino veloce potete approfittare del Panificio Genovese mentre da Equamente-Altromercato troverete informazioni su vari temi di attualità. Per ulteriori informazioni, scoprire tutti i dettagli ed il programma completo, restate collegati con i nostri canali web e social.

Come sempre Forlì nel cuore, con i suoi 150 associati coordinerà l’organizzazione della serata, grazie a Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato; con il patrocinio del Comune di Forlì, la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa dei Risparmi. Le vie del centro storico saranno animate da concerti, dj set, aperitivi e menù speciali nei bar e nei locali, anche questa sera saranno tantissime le opportunità per vivere il centro e divertirsi.

Si ringrazia per il sostegno: Comac Concessionaria Renaul e Nissan, Sky Service Multimedia, Vitaldent, City Car

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.