22 luglio 2019 - Forlì, Cronaca

Incendio nella zona industriale nella serata di domenica

In una ditta di stoccaggio di rifiuti

Nella serata di domenica 21 luglio, su richiesta del Corpo provinciale dei Vigili del Fuoco, i tecnici di Arpae sono intervenuti sul luogo dell’incendio sviluppatosi presso l’impianto per lo stoccaggio di rifiuti della ditta Italbonifiche, nella zona industriale di Forlì. La combustione ha interessato i rifiuti, quali materiali assorbenti e filtranti, stracci e imballaggi, contenuti in due container all’interno del capannone. 

Le emissioni e i fumi sviluppatesi si sono propagati verso l’alto, non interessando le aree circostanti l’impianto. Le misure eseguite direttamente dai Vigili del Fuoco durante le fasi di spegnimento non hanno infatti registrato modificazioni sostanziali delle caratteristiche dell’aria.  Le acque e le schiume di spegnimento sono rimaste confinate all’interno del capannone: la ditta è infatti dotata di rete fognaria intercettata per evitare dispersioni verso l’esterno di percolati e reflui, come nel caso delle acque di spegnimento dell’incendio. Nei prossimi giorni Arpae proseguirà nei controlli per il corretto ripristino delle condizioni autorizzate, in quanto sono previste verifiche sia delle infrastrutture eventualmente danneggiate sia delle successive operazioni per la riattivazione dell´impianto.

Tag: incendio

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.