18 luglio 2019 - Forlì, Cronaca

Al via la formazione per il progetto di "Info-point" edicole cittadine

L'idea è di sviluppare un sistema di informazione turistica diffusa

Oggi pomeriggio, giovedì 18 luglio 2019, alle ore 16.00, è in programma il primo incontro riservato ai responsabili delle Edicole del territorio forlivese che aderiscono al progetto sperimentale di “Info-Point”. L’iniziativa è legata al “Fondo per il potenziamento del sistema di informazione e accoglienza turistica di Forlì attraverso il coinvolgimento delle edicole del territorio comunale per l'anno 2019-2020” e sancisce l’accordo di collaborazione fra Comune e operatori attraverso un patto che vedrà le edicole diventare punti di riferimento per attività di informazione culturale e di servizio civico. Le edicole si faranno carico di attrezzare uno spazio per la distribuzione gratuita di materiale informativo di carattere turistico, storico, culturale e ricettivo, appositamente fornito dal servizio turistico del Comune. I titolari e i loro collaboratori parteciperanno a specifica formazione, con rilascio di relativa attestazione. La prospettiva è quella di sviluppare un sistema di informazione turistica diffusa. Il corso di oggi pomeriggio avrà durata di 4 ore e partendo dallo IAT di Piazzetta della Misura (ingresso Ufficio Anagrafe) per proseguire in Sala Randi ove si svolgerà la seduta di formazione e informazione.

Al momento iniziale interverranno il sindaco Gian Luca Zattini, l’assessore con delega al Centro Storico Andrea Cintorino e Marinella Portolani, ideatrice e promotrice a livello nazionale e locale del progetto e  responsabile per l’area romagnola del Sindacato nazionale Autonomo Giornalai (del quale è componente della Giunta e del Consiglio nazionale). Saranno presenti anche il dirigente del Servizio Cultura e Turismo del Comune di Forlì Stefano Benetti e il responsabile degli Sportelli Informativi Mirko Capuano.

Tag: edicole

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.