17 luglio 2019 - Forlì, Cronaca, Sport

Pallacanestro Forlì 2.015, presentato il nuovo centro Lorenzo Benvenuti

“Sono arrivato in una società storica, che ogni anno cerca di migliorarsi e fare sempre meglio, felice di essere qui"

È stato presentato martedì pomeriggio al Caffè Casavecchia di Forlì Lorenzo Benvenuti, il nuovo centro della Pallacanestro 2.015. Lorenzo è stato uno dei primi nomi fatti da Sandro Dell’Agnello una volta arrivato a Forlì, e a confermarlo è stato il presidente Nicosanti: “Quando abbiamo trovato un accordo con il coach e abbiamo cominciato a parlare di mercato, il suo nome è stato il primo che è venuto fuori: è giovane, ha solo ventiquattro anni, ma dai comportamenti e dai modi di fare sembra davvero un veterano.

Lorenzo si è presentato con il sorriso sulle labbra, aspetto sottolineato dal GM Renato Pasquali: “Mi è piaciuto fin da subito perché porta il sorriso, elemento che sarà fondamentale nel corso della stagione e che forse ci è un po' mancato lo scorso anno. Per quello che riguarda il giocatore, abbiamo aggiunto un centro di 24 anni, l’età nella quale i lunghi maturano. È proprio per questo che sono convinto che possa migliorare ancora”.

Lo ha detto il presidente, e a confermarlo è proprio coach dell’Agnello che ha voluto portarlo con sé in questa nuova avventura: “Lorenzo è un giocatore più maturo dell’età che ha: è serio, intelligente e fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Magari non è appariscente, ma fa ciò che serve alla squadra, come uno sfondamento o una chiusura difensiva in aiuto ai compagni”. Il sorriso non gli manca mai, e Lorenzo è pronto ad accogliere questa sfida, cominciando a spiegare che per lui, Forlì significa alzare l’asticella: “Sono arrivato in una società storica, che ogni anno cerca di migliorarsi e fare sempre meglio. E poi ci sono i tifosi, che sono caldi e seguono con attenzione la squadra, sono felice di essere qui”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.