16 luglio 2019 - Forlì, Cronaca

Eclissi lunare: uno spettacolo naturale. Questa sera tutti gli occhi rivolti al cielo

Le informazioni per godersi al meglio il fenomeno

Questa sera, 16 luglio, gli occhi di migliaia di uomini saranno rivolti verso il cielo per ammirare lo spettacolo sensazionale dell’eclissi parziale (65%) di luna. Dalle dieci di sera comincerà l’attesa per lasciarsi estasiare del fenomeno il quale toccherà l’apice verso le 23:30 per poi scomparire all’una di notte circa.

Ad un passo dal cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna, che avvenne il 20 luglio del 1969, ecco che l’unico satellite della Terra ci regala una forte emozione che arricchirà la nostra serata. Come spiega l’esperto Claudio Balella: “Il 16 eclissi parziale di luna al 65% ben visibile ad est dalle 22:05 fino al termine alle 00:58 del 17. Massimo del fenomeno alle 23:30”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.