16 luglio 2019 - Forlì, Cronaca, Economia & Lavoro

Giornata formativa di successo per assistenti alla poltrona di studio odontoiatrico

80 partecipanti all’incontro formativo promosso da CNA Benessere e Sanità e CNA Formazione Forlì-Cesena

Forlì  – Prosegue con grande affluenza ed apprezzamento il ciclo di incontri formativi che CNA Benessere e Sanità Forlì-Cesena, in collaborazione con CNA Formazione, AGENFOR Italia ed AIASO, ha organizzato per il settore odontoiatrico. Sabato 13 luglio, all’incontro Odontoiatria 4.0 e A.S.O. (Assistenti alla poltrona di studio odontoiatrico) su “Nuove tecnologie e programmi gestionali per il moderno studio odontoiatrico e il laboratorio odontotecnico”, hanno partecipato 80 professionisti che hanno apprezzato i contenuti presentati nel corso della giornata.

Dopo il saluto della dott.ssa Alice Prati in rappresentanza di Dental Trey di Fiumana, azienda ospitante e di Francesca Montefiori, presidente di AIASO (Associazione italiana delle assistenti alla poltrona di studio odontoiatrico) per le regioni Emilia Romagna e Marche, sono intervenuti Massimo Castellucci e Daniele Mazzoni, rispettivamente presidente e responsabile di CNA Benessere e Sanità Forlì-Cesena, , l’odontoiatra Marino Bindi e gli odontotecnici Fabrizio Anelli ed Eugenio Bianchini.

La didattica, particolarmente intensa e presentata dal dott. Bindi che ha svolto anche la funzione didirettore scientifico, ha evidenziato il ruolo dell’ASO all’interno dello studio odontoiatrico, approfondendo poi i temi dei materiali e delle tecniche protesiche, oltre all’organizzazione e comunicazione per il successo clinico e la soddisfazione del paziente.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.