13 luglio 2019 - Forlì, Cronaca

Mercato coperto, presentata l'associazione "Mercato delle erbe"

Diciassette esercenti per rilanciare piazza Cavour

Si è presentata nella sede di piazza Cavour la neonata associazione "Mercato delle Erbe" cheè nata in aprile grazie a 17 commercianti con la voglia di rivitalizzare piazza Cavour. Come riporta il Corriere Romagna scopo dell'associazione è quello di valorizzare il mercato in modo che recuperi la sua vocazione a luogo di incontro.

Nella piazzetta, liberata dopo gli interventi di ristrutturazione che hanno portato allo spostamento delle pescherie nei padiglioni dell'esedra e delle attività di ortofrutta all'internod ei locali nel padiglioni a destra dell'ingresso, l'associazione collaborerà col Comune per realizzare zone verdi e punti di somministrazione di bevande e per dare vita ad eventi. Il sindaco Gian Luca Zattini, durante la presentazione, ha ricordato che il Comune sta investendo molto sul mercato coperto e ha chiesto ai commercianti un dialogo costruttivo che dia vita a un processo di rivitalizzazione del centro storico.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.