12 luglio 2019 - Forlì, Meteo

Allerta gialla, in arrivo tuoni, fulmini e grandine

Previsto il veloce transito di un sistema perturbato sul settore centro- orientale.

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta di colore giallo per temporali nella giornata di sabato. A partire dalle prime ore di sabato 13 luglio, è previsto il veloce transito di un sistema perturbato sul settore centro- orientale. Sono previsti quindi temporali anche organizzati in rapido spostamento da nord a sud, più probabili su fascia costiera e mare, con associati fulminazioni, grandine e raffiche di vento. Attenuazione e successivo esaurimento dei fenomeni nella seconda parte della giornata.

Secondo l'Arpae Emilia-Romagna nella giornata di sabato al mattino ci sarà nuvolosità variabile sul settore centro-orientale e lungo i rilievi con rovesci e temporali organizzati sul settore orientale, sparsi altrove. Nella seconda parte della giornata attenuazione della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni, con prevalenza di cielo poco nuvoloso. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 22 e 24 gradi; massime sul settore orientale comprese tra 26/28 gradi del settore costiero e 31/33 gradi del restante territorio. Venti: deboli dai quadranti settentrionali al mattino, tendenti a divenire deboli orientali dal pomeriggio. Raffiche di vento associate ai fenomeni in atto. Mare: poco mosso.

Domenica tendenza a graduale aumento della copertura nuvolosa con precipitazioni che in mattinata interesseranno il settore occidentale della regione. Nel corso della giornata le precipitazioni tenderanno ad interessare l'intero territorio regionale ad iniziare dal settore occidentale. Temperature: in generale diminuzione con valori minimi compresi tra 16 e 20 gradi; valori massimi compresi tra 25 e 28 gradi. Venti: deboli in prevalenza dai quadranti orientali. Mare: mosso.

 

Tag: temporali

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.