6 luglio 2019 - Forlì, Cultura, Eventi, Società, Spettacoli

Cinema d'estate, a Meldola il via alla rassegna in piazzetta

Apre il ricchissimo cartellone di appuntamenti il film "Non ci resta che il crimine"

MELDOLA - partira' a breve l'arena Hesperia a Meldola nella suggestiva ex piazzetta del mercato della seta.Film belli e qualche chicca da vecchio cinefilo d'antan come un Hitcocck muto con accompagnamento musicale dal vivo.

 

Aldila' dei toni ironici e scanzonati da gelato che si sciolgie mentre passano sullo schermo immagini coinvolgenti piace ricordare come L'arena Hesperia rappresenti un bel classico , un appuntamento amato e richiesto e come da anni si sia caratterizzata anche per le degustazioni a km zero proposte da produttori del territorio e per la richiesta da sponsors e pubblico tradizione del filmn muto con accompagnamento musicale dal vivo.

 

Quest'anno le ombre e nebbia hitcockiane di The lodger accompagnate Da Massimiliano Moro Morini e Checco Girotti faranno da chioccia a film ammirati nella scorsa stagione dal divertente e scanzonato salto indietro negli anni 80 di tre cialtronissimi Alessandro Gasmann, Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi interpreti di Non ci resta che il crimine, all'intrigo tra storie di cinema e capolavori rubati di Una storia senza nome, al road movie tra il "negro" e il  " mafioso"dove i nomi denigratori son un punto di partenza per scoprire valori e sentimenti importanti, di Green bok ,fino al trhiller pieno di colpi di scena e mascheramenti de Il testimone invisibile per finire con la grandissima prova d'attori tra Sean Penn e Mel Gibson de il Professore e il pazzo 

Buona visione

Ps comprate tutti bei  vestitini fru fru    
 
Di seguito la programmazione:
 

Giovedì 11 luglio

Non ci resta che il crimine

Regia di Massimiliano Bruno. con Alessandro GassmannMarco GialliniEdoardo LeoGianmarco TognazziIlenia PastorelliItalia,9durata 102 102 Italia 102 minuti

 

Tre amici d'infanzia e di sfighe catapultati improvvisamente attraverso un cunicolo spazio temporale  nei "meraviggliosi" anni 80 alla ricerca del colpo del secolo 

 

Giovedì 18 luglio

Una storia senza nome

Regia di Roberto Andò. Un film con Micaela RamazzottiRenato CarpentieriLaura MoranteJerzy SkolimowskiAntonio Catania.  

FRANCIA 110 MINUTI

Niente è come sembra, ogni personaggio è doppio, in Una storia senza nome:commedia buffa di dichiarato gusto rétro, venata di giallo e di tocchi felliniani, affettuoso omaggio alla storia del cinema e alle persone che i film li pensano, li amano, li finanziano e spesso incuranti del loro senso li portano a termine.  

 

 

DOMENICA 21 LUGLIO 

FILM MUTO CON ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE DAL VIVO DI Moro & the Silent Revolution,Massimiliano Morini (chitarra elettrica, DJing) e Checco Girotti (percussioni) 

 

The Lodger: A Story of the London Fog
1927
Durata  75 minuti
Regia   Alfred Hitchcock
È considerato dal suo autore "il primo vero film alla Hitchcock".Suspense, labilità del confine tra bene e male, semplificazione assoluta dei meccanismi narrativi sono le marche di stile che diventeranno la firma del "maestro del brivido".  

 Giovedì 25 luglio

Green Book

Regia di Peter Farrelly. con Viggo MortensenMahershala AliLinda CardelliniSebastian ManiscalcoP.J. Byrne. - USA2018durata 130 minuti. 

Un italiano naturalmente “ mafioso” ed un nero fighetto . L’autista meridionale ma onesto pieno di buonsenso e il talentuoso musicista con la puzza sotto il naso e non così vicino ai suoi “ fratelli “come crede

Costretti a viaggiare insieme, a confrontare i loro mondi e a guardarsi dentro

 Giovedì 1 agosto

Il testimone invisibile

Regia di Stefano Mordini. con Riccardo ScamarcioMiriam LeoneFabrizioBentivoglioMariaPaiato,  Italia2018durata 102 minuti. 

Una storia clandestina, un incidente improvviso da vita ad una catena  di sorprese e colpi di scena. Un trhiller e un goco meta testuale al tempo stesso  in cui ha tanta parte la finzione, La  stessa storia può essere raccontata e interpretata da angolazioni diverse, illuminando diverse verità.

 

Giovedì 8 agosto

Il professore e il pazzo  

 regia di Farhad Safinia.  con Mel GibsonSean Penn, iRLANDA Durata 124 MINUTI 

Un'impresa quasi impossibile , tutte le parole del mondo in un unico libro. L'amicizia profonda e imprevedibile tra  quello che per la societa’ è solo  un pazzo assassino e un professsore ai margini del mondo accademico 

 

Apertura Bilgietteria 20,30

inizio proiezioni 21,15 

ingresso intero euro 6

ingresso ridotto euro 5

Informazioni 338 3169741 Dire Fare sas

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.