5 luglio 2019 - Forlì, Eventi, Sport

Granfondo Terre del Sangiovese MTB: arrivano i big delle "ruote grasse"

Da Francesco Casagrande, a Marzio Deho, fino all' olimpionica Annabella Stropparo, solcheranno i sentieri del Sangiovese D.O.C.

BERTINORO - Verrà dato alle 9,30 in punto, il via della terza edizione della Granfondo Terre del Sangiovese, valida come quinta prova del circuito nazionale Rampitek.

 

Sarà una sfilata di bikers, che arriveranno da numerose regioni italiane e che solcheranno i mitici sentieri del Sangiovese D.O.C., vino che viene reso protagonista dalla granfondo di mtb organizzata dallo Staff Bike 2000 coadiuvato dal Comune di Bertinoro.

 

Sono numerosi i big delle ruote grasse che saranno ai nastri di partenza domenica mattina in Piazza Libertà a Bertinoro: da Francesco Casagrande, della Cicli Taddei, maglia rosa al Giro d'Italia, all'icona della mtb italiana e porta colori dell'Olympia Factory Team, Marzio Deho, fino alla 18 volte Campionessa Italiana e Olimpionica Annabella Stropparo del Team Tek Series.

"Il percorso è stato stravolto, allungato un pò, ma abbassato di dislivello, per dare modo ai bikers di affrontare i nostri sentieri, anche con le temperature classiche dell'estate; abbiamo, inoltre, aggiunto un ristoro per questo motivo. Non sarà una semplice gara di MTB, ma un importante evento delle ruote grasse, sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana e che prevede la partecipazione di grandi Campioni e che saranno seguiti dalle telecamere di MTB Granfondo che manderà in onda sulle reti nazionali,nonchè in RAI, la gara e il territorio. La macchina organizzativa e Bertinoro sono pronti ad accogliere la MTB italiana, pertanto appuntamento domenica mattina in Piazza della Libertà alle 9,30 per il via e per un secondo passaggio sotto l'arrivo." Queste le parole di Erio Briccolani, Presidente ed organizzatore dell'evento

 

Tutte le info della gara nel sito www.terredelsangiovesemtb.it e nella relativa pagina facebook

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.