2 luglio 2019 - Forlì, Cronaca, Società

"Comuni Ricicloni": Premio speciale ad Alea Ambiente

Legambiente rende merito all lavoro svolto dalla società di gestione dei rifiuti

FORLI' - “I dati parlano chiaro - spiega l’attuale Direttore Generale Paolo Di Giovanni - ed è stato possibile raggiungerli grazie alla preziosa collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, primi tra tutti, i cittadini, che ringrazio vivamente. Un ringraziamento anche agli Amministratori dei Comuni che hanno permesso di realizzare il progetto di raccolta porta a porta con tariffa puntuale, un sistema responsabilizzante che funziona ed è in linea con gli obiettivi Regionali e comunitari.

Il Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti prevede il raggiungimento del 73% di raccolta differenziata entro il 2020, obiettivo che Alea, grazie al sistema di raccolta applicato, ha già superato.”

 

Un altro aspetto importante da sottolineare, spiega l’azienda, è che, rispetto alla produzione totale di rifiuto secco, il contributo delle utenze domestiche è inferiore al 25%, con una produzione di circa 22,5 kg per abitante. Dato che dimostra come le famiglie abbiano reagito positivamente e come stiano collaborando in maniera attiva".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.