2 luglio 2019 - Forlì, Sport

Nuoto, Linda Lonzardi fa tris

Due ori e un argento per la forlimpopolese nei campionati master di Riccione

Dopo i Campionati Italiani Master dello scorso anno, conclusi con due ori e un bronzo, si pensava che meglio di così fosse difficile fare. E invece la nuotatrice di Forlimpopoli del Fanatik Team Forlì, Linda Lonzardi, è tornata a casa da Riccione con un bottino ancora migliore: due ori e un argento.

L’atleta del Fanatik Team Forlì ha fatto il suo esordio in vasca Venerdì 28 Giugno con i 50 metri dorso, aggiudicandosi l’oro con il tempo di 31’’38, precedendo Viscardi Viviana (Forum SSD - Assago), già compagna di altre sfide per la vittoria finale, e De Scisciolo Daria (CUS Bari).
Il giorno dopo Linda si è confermata Campionessa Italiana nei 50 metri stile libero aggiudicandosi l’oro con il tempo di 27”30, migliorando il 27”44 che le aveva permesso di vincere la passata edizione a Palermo.

75 centesimi hanno diviso Linda da uno storico triplete. Infatti, nella terza gara di questa edizione dei Campionati Italiani, i 100 metri dorso, l’atleta del Fanatik Team Forlì è stata battuta solamente da De Scisciolo Daria che ha toccato il muretto per prima con il tempo di 01'07''88.
Giovanni Viola, presidente in carica del Fanatik Team Forlì e Francesco Grillo, allenatore della squadra, si congratulano con Linda per questi fantastici risultati a nome di tutta la squadra.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.