18 giugno 2019 - Forlì, Cronaca, Cultura

Musei civici di Forlì, gli orari estivi

Da martedì 18 giugno fino a sabato 31 agosto,

Da martedì 18 giugno fino a sabato 31 agosto, i Musei Civici di Forlì si riorganizzano con orari estivi e aperture serali. Palazzo Romagnoli apre, come di consueto, dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 13,30 e con un'apertura pomeridiana il martedì dalle 15,00 alle 17,30. In concomitanza con gli eventi serali in centro storico rimarrà inoltre aperto mercoledì 19 e mercoledì 26 giugno dalle 20,30 alle 23,00 proponendo interessanti incontri culturali. Fino al 30 giugno le Collezioni del Novecento, la Collezione Verzocchi e la mostra “Arte e Gioia di Vivere”, ospitate al suo interno, saranno visitabili ad ingresso ridotto per tutti (euro 3,00). I Musei San Domenico, al termine delle attività di disallestimento della mostra Ottocento, riapriranno al pubblico martedì 2 luglio con l'orario estivo e precisamente dal martedì alla domenica dalle ore 9,30 alle ore 13,00.
E' previsto, tuttavia, negli orari serali un nutrito calendario di appuntamenti, concerti ed incontri sia nella chiesa di San Giacomo che nel chiostro. Infine in occasione degli incontri della rassegna “Giovedì in Villa”, in programma nel giardino di Villa Saffi dal 27 giugno al 26 luglio, la casa museo sarà aperta con ingresso libero il giovedì sera dalle 20,30 alle 23,30. Il programma completo degli eventi “Passeggiate d'estate” previsti nei Musei Civici di Forlìper l'estate 2019 è consultabile sul sito www.cultura.comune.forli.fc.it 
Per informazioni: Servizio Cultura e Turismo, Unità Musei, via Albicini n.12 - 47021 Forlì.

Tel. 0543 712627, musei@comune.forli.fc.it 
Segui su Facebook, Twitter e Instagram
@museiforli
#museiforli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.