10 giugno 2019 - Forlì, Cronaca

Ballottaggio, Gian Luca Zattini è il nuovo sindaco di Forlì

Storico risultato del centrodestra

E' Gian Luca Zattini il nuovo sindaco di Forlì; per la prima volta nella storia la città mercuriale sarà guidata dal centrodestra. Nel ballottaggio di domenica 9 giugno, Gian Luca Zattini ha ottenuto oltre il 53% di preferenze per un totale di 27.207 voti, mentre il suo avversario del centrosinistra Giorgio Calderoni ha ottenuto il 46,93% per un totale di 24.056 voti.

Appena saputi i risultati il neo sindaco ha dichiarato: "I forlivesi ci hanno dato un consenso che non avrei mai aspettato. E' una grande emozione. Non mi aspettavo così tante persone. Tra poche ore si comincia a lavorare". E ancora: "E' un risultato storico. L'entusiasmo di questi mesi si è manifestato con questo risultato. Forlì cambia pagina, ma avrà un sindaco che rappresenterà tutti. Sono inclusivo di carattere“. Morrone, segretario della Lega Romagna ha dichiarato: "Finalmente il cambiamento. Abbiamo giovato di un vento nazionale grazie anche a Matteo Salvini e al grande lavoro a livello nazionale che sta facendo il governo. Abbiamo sfruttato l'occasione. Abbiamo lavorato a testa bassa. Grande Zattini, grande la squadra. Un sistema di potere arrugginito è stato finalmente sradicatoda Forlì. E' un risultato storico. Ora tutti a testa bassa a lavorare".

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.