6 giugno 2019 - Forlì, Agenda, Eventi

Notte Celeste delle Terme a Bagno di Romagna

La grande festa del benessere tra relax, natura, spettacoli in piazza

Un ricco programma che comprende attività nei tre centri termali, giochi in piazza, cabaret con Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, degustazioni, passeggiate nel verde – Sabato 15 giugno prevista anche la partenza di tappa del Giro d’Italia Giovani U23 in Piazza Ricasoli. Torna a Bagno di Romagna la “Notte Celeste”, una grande evento giunto quest’anno all’ottava edizione, in programma sabato 15 giugno nei centri termali dell’Emilia Romagna, dall’Appennino alla Riviera, all’insegna del claim “Il tuo benessere naturale”. A Bagno di Romagna il programma si estende su tre giornate, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, per offrire al turista un’esperienza di benessere a 360 gradi che coinvolge tutte le eccellenze del territorio: il relax salutare delle terme, la vivacità del centro storico, la proposta eno-gastronomica, la bellezza della natura. Si comincia venerdì sera, con attività motorie guidate da specialisti (ginnastica dolce, yoga, acquagym) nelle piscine dei tre centri termali, che coccoleranno i loro ospiti concludendo la serata con tisana e dolcetti. Il clou della festa è sabato 15 giugno, con un programma non-stop che dalle 15,30 in avanti animerà il centro storico: giochi per bambini con premi e merenda offerta dalle terme, aperitivo celeste nei bar del paese, sfilata della banda e delle ragazze partecipanti al torneo di nuoto sincronizzato Body Art per l’apertura ufficiale. La serata prosegue alle 21 con la Passeggiata Dolce&Salute (degustazione di dessert alla frutta light & cocktail naturali e analcolici), con animazione di artisti di strada e mercatino. Alle 21.30 salirà sul palco Fabrizio Fontana, artista molto noto a livello nazionale, che proporrà un divertente Cabaret con i personaggi di Capitan Ventosa di Striscia la Notizia e James Tont di Zelig. La Notte Celeste prosegue con il DJ Set di Giampi Ronconi, di Radio Studio Delta, e si conclude intorno a mezzanotte con un Flash mob d’effetto che coinvolgerà tutta la piazza. Nel programma della Notte Celeste a Bagno di Romagna si innesta anche l’animazione garantita dal Giro d’Italia Giovani U23, che porterà in vallata una allegra carovana di giovani atleti da tutta Italia e dall’estero: venerdì sera è previsto un intrattenimento di musi-cabaret in piazza “Aspettando il Giro… con Lazzarini e Foschini”, mentre sabato mattina sarà possibile incontrare, fotografare, incoraggiare gli atleti presso il Villaggio Partenza del Giro, prima dello start previsto alle 11.

E dopo una Notte Celeste così vivace, la domenica mattina è riservata al relax immersi nella natura: alle 9.30 passeggiata Salute & Benessere nei dintorni di Bagno di Romagna, con attività di ginnastica dolce e risveglio muscolare per tutte le età, e alle 14.30 passeggiata guidata al Sentiero degli Gnomi, dedicata a famiglie e sognatori. Tutte le attività della Notte Celeste sono gratuite e aperte a tutti ((a parte le iniziative interne alle Terme e le consumazioni). Anche Bagno di Romagna, come le altre località termali in Regione, sarà “colorata” con bandiere in tinta con il logo della Notte Celeste delle Terme. L’evento è promosso da Comune di Bagno di Romagna e Società Tre Terme, in collaborazione con APT, Destinazione Romagna, e numerosi partner sul territorio: Pro Loco di Bagno di Romagna, Associazione Esploramontagne, Dream Eventi Italy, Mirko Locatelli, Giro d’Italia Giovani U23. Tutte le info su programma, promozioni e pacchetti turistici su: www.lanotteceleste.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.