5 giugno 2019 - Forlì, Cronaca

Ballottaggio, Calderoni: “Tra le mie priorità l’ambiente, il verde, l’economia circolare e il superamento dei termovalorizzatori"

Questa sera serata a sostegno della sua candidatura a Vecchiazzano

“L’ambiente, il verde, l’economia circolare e il superamento dei termovalorizzatori sono tra le mie priorità", lo affrma il candidato sindaco per il centrosinistra Giorgio Calderoni. Che prosegue: "E per questo credo sia  necessario incentivare e favorire pratiche di economia circolare, i rifiuti possono diventare risorse senza inquinare, portare la  differenziata all’85% e il riciclo al 60% è un obbiettivo per me fondamentale, anche prima del 2030. “La raccolta porta a porta, deve essere gestita e sempre più a dimensione di cittadino, ma è l’unica via percorribile per il bene nostro e dei nostri nipoti. Un sistema di raccolta vicino al cittadino e veloce per le aziende, trasparente nel tariffe e nel funzionamento. E per fare questo credo sia necessario istituire un ‘centro d’ascolto’ per dare risposte veloci, anche telematiche, ai cittadini per domande, richieste e segnalazioni. Per quanto riguarda i Termovalorizzatori credo che tramite queste buone pratiche e attraverso un efficiente sistema di raccolta si possa arrivare prima del 2030 al superamento della combustione. Forlì deve essere una città amica degli animali e a loro dimensione, promotrice di prodotti biodegradabili e a marchio PEF, cioè prodotti con impronta ambientale. Una città più pulita, dove cittadini, animali e ambiente vivano in armonia, questo è il mio obiettivo.”

Giorgio Calderoni sarà presente questa sera alle ore 19.30 all’Arena del Liscio di Vecchiazzano per una serata asostegno della sua candidatura. Menu fisso a 10 euro con la musica di Sofia e Ale. Giorgio sarà presente per incontrare cittadini e sostenitori.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.