27 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Spettacoli

Santa Sofia, gli appuntamenti della settimana

Tra Teatro Mentore e Galleria vero Stoppioni

Eccogli appuntamenti della settimana a Santa Sofia: 

• mercoledì 29 maggio, alle ore 20.30, presso la sede della Scuola di Musica "Roveroni"saggi degli allievi delle classi di pianoforte. Ingresso libero. 

• Giovedì 30 e venerdì 31, alle ore 20.30 al Teatro Mentore, si terranno gli spettacoli di fine anno degli allievi della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo di Santa Sofia. 

Tanti gli appuntamenti in programma per domenica 2 giugno: 

alla Galleria Vero Stoppioni, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, sarà possibile visitare la mostra fotografica "La Dolce Vita nella fotografia di Giovanni Valbonesi".  In serata, alle ore 21.00, presso il Teatro Mentore si terrà il Concerto del Corpo Bandistico "C. Roveroni"diretto dal maestro Massimo Bertaccini. Ingresso libero. Infine, per la giornata del 2 giugno, Centro Viste del Parco e Idro organizzano una giornata dedicata a "Le erbe spontanee commestibili". La giornata sarà guidata da un esperto botanico e sarà suddivisa in 2 parti:

- Ore 10.00 presso il Centro Visite del Parco a Santa Sofia si terrà una piccola lezione teorica introduttiva
- Ore 14.30 al Giardino Botanico di Valbonella per imparare a riconoscere dal vero le piante incontrate al mattino e scoprirne di nuove, facendo una piacevole passeggiata Al termine della giornata degustazione per tutti i partecipanti con prodotti locali.
Per info e prenotazione (non obbligatoria): Idro Ecomuseo di Ridracoli, Tel 0543 917912, Centro Visita del Parco di Santa Sofia , Tel 0543 970249

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.