27 maggio 2019 - Forlì, Agenda, Politica

Elezioni europee, il più votato è Matteo Salvini, soddisfazione di Morrone

Oggi dalle ore 14 lo spoglio per le elezioni amministrative

Si sono chiusi domenica sera alle ore 23 i seggi elettorali e subito sono iniziati gli scrutini per quanto riguarda il rinnovo del Parlamento europeo, mentre gli scrutini per le elezioni aministrative cominceranno oggi a partire dalle ore 14. In provincia di Forlì-Cesena il più votato, rispetto alle preferenze espresse sulla scheda elettorale delle Europee, è Matteo Salvini con 10.087 preferenze. Seconda, sempre per la Lega è Vallì Cipriani con 1.146 preferenze, terzo Gabriele Padovani 656. Nel Pd invece sono state espresse 7.963 preferenze per Carlo Calenda, 3.086 per l’assessore regionale Elisabetta Gualmini, 2.484 Paolo De Castro 2.482 e 1.004  Cecile Kyenge. 

Questo il comento dell'onorevole Jacopo Morrone, segretario Lega Romagna, dopo aver saputo i risultati: "Una grandissima soddisfazione, un successo in Romagna che premia il nostro lavoro tra la gente e il nostro programma. Ringrazio Matteo Salvini, che con coraggio e determinazione ha portato avanti le nostre politiche, ringrazio chi ci ha votato e ringrazio i nostri militanti che hanno lavorato per questo risultato. Non è servita la guerra senza quartiere che è stata sferrata contro la Lega. Gli elettori hanno capito: siamo il primo partito in Italia, dalle prime proiezioni anche in Emilia Romagna e in Romagna, come detto, abbiamo risultati straordinari”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.