23 maggio 2019 - Forlì, Cronaca

Wellness week: l'impegno di Casa Artusi per la promozione dei corretti stili di vita

A tutti i partecipanti il decalogo artusiano

Forlimpopoli - La Wellness Valley è realtà. È questo, in estrema sintesi, quanto emerso dell’evento tenutosi martedì scorso (21 maggio) a Casa Artusi in occasione della Wellness Week Romagna. Casa Artusi e il Comune di Forlimpopoli, da sempre impegnati nella promozione dei corretti stili di vita, hanno risposto all’appello del wellness con una giornata di presentazione dei progetti del territorio dedicati ai corretti stili di viti e rivolti a scolari e famiglie. Insieme a Claudio Cancellieri, medico e presidente del Rotary Club Forlì, Raffaella Alessandrini, Coordinatrice dell’Ufficio Scolastico provinciale, Lia Cortesi, referente Orti didattici Slow Food, le docenti Annamaria Mercati e Milena Raggi, Carlo Rondoni,coordinatore del gruppo Barcogas, Fabio Cappelletti del Forno Cappelletti (Dovadola) e Andrea Erbacci, titolare del ristorante Casa Artusi, si è parlato di sana alimentazione e riduzione degli sprechi, illustrando, tra le altre cose, i progetti Orto in condotta, attivo da ben 9 anni nelle scuole del comprensorio forlivese, Zero abusi e Mangiare è un atto agricolo, il mercatino dalla filosofia green e a km0 promosso da Casa Artusi.

Ciò che è emerso è come ogni soggetto del territorio, dai produttori agli esercenti, dalle istituzioni alle famiglie, sia particolarmente attento e reattivo alle questioni legate ai corretti stili di vita. A stupire è soprattutto il coinvolgimento e l’entusiasmo delle famiglie nei confronti di progetti scolastici, fortemente voluti dalla comunità e di cui c’è una crescente richiesta, nati con l’obiettivo di insegnare ai ragazzi a vivere in maniera consapevole e sostenibile affinché il benessere non resti solo sulla carta. Alla fine della giornata, a partecipazione gratuita, è stato distribuito a tutti i partecipanti il decalogo artusiano che hanno gustato una merenda buona e salutare preparata dal Ristorante Casa Artusi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.