23 maggio 2019 - Forlì, Agenda, Eventi

Gran notte di milonga al Naima Club con El Cachivache Quinteto da Buenos Aires

Chi sarà presente entrerà del documentario che la band sta girando

L'associazione Medialuna tango porta a Forlì l'orchestra tipica più trendy del momento, a Buenos Aires e nel mondo, che coniuga la migliore tradizione tanguera con la creatività contemporanea e che sarà in concerto al NAIMA CLUB di Forlì di via Somalia, 2 sabato 25 maggio per una Grande notte di milonga. El Cachivache Quinteto è oggi una delle più famose orchestre di tango al mondo, amatissimi in Argentina, Europa e Asia. L'orchestra, richiesta ed acclamata dai migliori ballerini e maestri di tango per i loro spettacoli ed i loro più splendidi videoclip, proprio in occasione del tour nel mese di maggio girerà un film.

Chi sono

Il Cachivache Quintet è attualmente uno dei gruppi di tango più popolari ed è ampiamente riconosciuto nel circuito mondiale della musica. A volte chiamato "Tango Punk", il gruppo si caratterizza per il suo stile innegabilmente creativo, originale e molto "ballabile". Nel 2008, due musicisti argentini che vivono in Spagna, Vito Venturino (chitarra) e Pablo Montanelli (Piano) si riconnettono con le loro radici di Porteño e formano il gruppo Cachivache. Attirano rapidamente l'attenzione in Europa e in Asia per il loro stile molto tipicamente moderno. Una volta reinsediati a Buenos Aires, iniziano a comporre pezzi originali e allo stesso tempo continuano ad entusiasmare ballerini e appassionati di arrangiamenti classici di tango con un suono innegabilmente contemporaneo. Grandi implicati nella comunità di ballo di tango di Buenos Aires, tengono la loro milonga una volta alla settimana ogni lunedì (BATIFONDO a Zona Tango con Fer Bietti) dove la band suona e i musicisti Dj. Sono anche molto apprezzati per i loro seminari di musicalità. L'orchestra, richiesta ed acclamata dai migliori ballerini e maestri di tango per i loro spettacoli ed i loro più splendidi videoclip, proprio in occasione del tour nel mese di maggio girerà un film. Inizio serata di milonga con musica dal vivo e Tj, ore 22.30, ingresso aperto a tutti 20 euro.

IL FILM
La band, dopo 10 anni di tour in giro per il mondo ed aver portato la loro musica in più di 40 paesi e in 4 continenti, realizzerà, proprio durante il suo tour di maggio in Europa, e quindi anche a Forlì al Naima, il primo TANGO DOCUMENTARY ROAD MOVIE. Entrerete anche voi in questo film.
Per la presentazione del loro progetto, vedi il loro sito:
www.elcachivache.info

PREVENDITA BIGLIETTI:
Susy 349 4441856
Giorgio 393 5419000
www.medialuna-tango.com
Susy 349 4441856

 

Tag: Naima Club

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.