22 maggio 2019 - Forlì, Meteo

Temporali in arrivo

Emessa allerta gialla per lo stato dei terreni e dei corsi d'acqua

Una volta si diceva "marzo pazzerello, esce il sole e prendi l'ombrello", ma pare che in questa primavera 2019 il proverbio debba essere inteso per il mese di maggio. E' stata infatti diramata un'allerta di colore giallo dalla Protezione civile per criticità idrogeologiche. Per la giornata di giovedi' 23 maggio si prevedono condizioni di instabilita' atmosferica associate a precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, comunque non significative ai fini dell'allertamento. Le criticita' idrauliche e idrogeologiche segnalate sono determinate dalle attuali condizioni dei terreni e dei corsi d'acqua, con particolare riferimento al reticolo idrografico minore.

L'intera allerta è cnsultabile al sito dell'Agenzia territoriale per la sicurezza e la Protezione civile: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

Tag: temporali

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.