18 maggio 2019 - Forlì, Politica

Elezioni amministrative 2019, i candidati sindaco nei Comuni del Forlivese

Oltre che a Forlì si vota in 10 Comuni

Oltre che a Forlì, il 26 maggio si vota in dieci Comuni del Forlivese: Forlimpopoli, Meldola, Santa Sofia, Predappio, Civitella, Premilcuore, Rocca San Casciano, Portico-San Benedetto, Modigliana, Tredozio.

Forlimpopoli

Per l'amminsitrazione escente si candida Milena Garavini con la lista "Forlimpopoli noi"; la sfida Paolo Liverani, candidato per "Forlimpopoli, la città che vorrei". Il terzo candidato è Alberto Bernardi, si presenta col simbolo della Lega sostenuto dal centro-destra.

  • Meldola

In corsa due assessori uscenti: Ermanno Giunchi, che raccoglie l'eredità di "Noi Meldolesi", formazione del sindaco uscente Gian Luca Zattini; e Roberto Cavallucci con la lista di centro-sinistra "Idee per Meldola". Si aggiunge laura Stradaroli, con la lista civica "Un sogno per Meldola".

Civitella

Il sindaco uscente Claudio Milandri si ripresenta appoggiato dalla lista civica trasversale "Progetto comune con Milandri. Lo sfidante è Diego Lensi, che si presenta con una lista civica.

Santa Sofia

Si ripresenta il sindaco uscente Daniele Valbonesi con la lista "conSenso comune". Lo sfida con Mario Felice di "Potere al Popolo" di sinistra redicale.

Predappio

Il centro-sinistra si presenta con l'assessore uscente allo Sport e al Turimo Gianni Flamigni sostenuto dalla lista "GenerAzioni in Comune". Il centro-destra propone Roberto Canali con la lista "Uniti epr Predappio"

Premilcuore

Il sindaco uscente Marco Menghetti, centro-sinistra, si ricandida sostenuto dalla lista "Vivere premilcuore"; los fida Ursula Valmori, di centro-destra, con la lista "Premilcuore nel cuore".

Rocca San Casciano

Per il centro-destra si presenta Pier Luigi Lorri con la lista "Noi rocchigiani", mentre il centro-sinistra candida Assunta Mini con la lista "VivAmo Rocca".

Portico San Benedetto

A Portico-San Benedetto Luigi Toledo si ricandida per il bis, con la sua lista di centro-sinistra. Lo sfida il candidato della lista civica "Il futuro ha radici antiche" Maurizio Monti.

Modigliana

Il centrodestra, che guidva Modigliana, si è spaccato come a Meldola. In corsa ci sono l'assessore ai Lavori Pubblici Maria Cristina Rossi con la lista civica "Modigliana Futura" e Chiara Bonfante, sostenuta fa Forza Italia, lega e FdI con la lista "Modigliana come voi". Candidato del centro-sinistra è Jader Dadi con la lista "ViaiAmo Modigliana".

Tredozio

Ci riprova la deputata di Forza Italia Simona Vietina. La sfida per il centro-sinistra Andrea Rossi con la sua lista civica  "Impegno civico, insieme per Tredozio".

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.