16 maggio 2019 - Forlì, Cronaca

Come creare un buffet perfetto per la festa di compleanno del tuo bambino

Tante idee dolci e salate per i più piccoli

Organizzare una festa di compleanno per bambini e bambine può essere impegnativo, tuttavia non serve che la festa sia troppo elaborata, l’importante è che i bambini si divertano e che trascorrano del tempo insieme in armonia. Esistono alcuni spunti divertenti per far mangiare loro degli alimenti sani, cucinandoli o decorandoli in modo originale e sicuramente accattivante. Se volete fare un buffet salato allora ecco alcuni cibi sfiziosi che sicuramente prenderanno per la gola i vostri piccoli ospiti, come ad esempio:

  • • I cornetti salati: per prepararli basta tagliare dei triangoli di pasta sfoglia, inserire al centro il ripieno desiderato (salumi e formaggi, salmone affumicato, ricotta e spinaci, trito di verdure), arrotolarli su se stessi, spennellarli con l'uovo e cuocerli in forno a 190 °C per 20 minuti.
  • • Involtini di prugne secche e pancetta: Altra idea velocissima e saporita è quella degli involtini di prugne secche e pancetta: dopo aver arrotolato una fetta di pancetta attorno a una prugna secca dovrai solo cuocerla in forno per 5 minuti e farla raffreddare.
  • • Chips in sacchetto e di verdure: anche se sarebbe bello preparare tutto in casa, un compleanno senza patatine non è un vero compleanno. Ad esempio nello Store Online di Eataly si trovano chips di tutti i tipi e i colori, genuine e di alta qualità. Se proprio volete prepararle voi, potete farlo realizzando delle chips di verdure friggendo le tue verdure preferite tagliate sottili.
  • Se, invece, volete fare un buffet dolce allora ecco altre delizie falici e veloci da preparare, come ad esempio:
  • • Pane e creme spalmabili: Creme di nocciole, ma anche di cacao, di pistacchi, di mandorle e non solo. Se metterai a disposizione di bambini delle fette di pane con creme spalmabili di tutti i tipi, saranno felicissimi.
  • • Muffin multigusto: I muffin sono veloci da preparare e possono essere realizzati in tanti gusti diversi: cioccolato, lampone, mirtillo, castagne, con farine tradizionali o integrali.
  • • Girelle con crema di nocciole o marmellata: stendere un pan di Spagna, spalmaci della crema di nocciole o della marmellata, arrotolalo e taglialo a fette: sarà buonissimo!

Se trovate qualche spunto carino per realizzare un perfetto menù per il compleanno del vostro bimbo, ma non sapete dove poter festeggiare, allora vi consigliamo la sala per feste "IL PARCO” del ristorante Peter Pan di Forlì, nel cuore del Parco Urbano e immersa nel verde con un’ampia sala, ideale per festeggiare compleanni, battesimi ed ogni ricorrenza.

Tag: compleanno

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.