16 maggio 2019 - Forlì, Cronaca

Villafranca, Bonaccini: "Dubbi sul cantiere"

Jacopo Morrone (Lega): "Verificare se l'allagamento fosse evitabile"

L'emergenza è passata, ed è il momento di capire di chi sono le responsabilità. Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha affermato di avere qualche dubbio sul cantiere che si trova vicino all'autostrada e ha affermato che "rispetto a quello che poteva accadere i danni sono perfino contenuti". Se ne occuperà la Procura di Forlì dove stanno arrivando relazioni dai tecnici che sono al vaglio attento degli inquirenti.

Il segretario della Lega, Jacopo Morrone, ha commentato: "Non è passato neppure un giorno dal disastro che ha colpito Villafranca e Sn Martino e il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, si è allineato alla mia posizione. Vale a dire alla necessità, che ho espresso martedì, di verificare al più presto se l’allagamento dei due abitati fosse evitabile, se l’evento sia dipeso da un errore umano, in concomitanza con il maltempo, e se si possano individuare eventuali responsabilità. Credo, come credevo ieri, che la legittima rabbia di residenti, delle aziende e degli agricoltori debba ottenere risposte sia dal punto di vista del ripristino dell’area, sia dal punto di vista dei motivi del disastro. Se ci sono stati errori o sottovalutazioni vanno individuati”. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.