15 maggio 2019 - Forlì, Cronaca

Freddo di maggio, abbassamento delle temperature, la tracimazione a Ridracoli è con la neve

Meglio tenere a portata di mano giubbotti e maglioni, in arrivo la perturbazione del week end

Ancora maltempo per la Romagna, già provata dalle esondazioni dei fiumi dell'inizio settimana. Nevica sull'Appennino romagnolo, con temperature crollate a causa di una corrente di aria fredda dalla Scandinavia: nevica in Campigna e sul Monte Fumaiolo dove questa mattina la temperatura era di –3 gradi. Si tratta di una cosa inconsueta per il mese di amggio e dove non nevica piove.

Le immagini della web cam ci mostrano come a Ridracolisi in atto una tracimazione con fiocchi di neve

A Forlì è stata registrata la temperatura minima di 6,7°C. Si torna a guardare con attenzione il livello dei fiumi, ma al momento il Montone e il Ronco non preoccupano. Se la corrente di aria fredda si dirigerà in breve verso Sud, in realtà non è ancora rrivato il momento di fare il cambio degli armadi: meglio tenere a portata di mano giubbotti e maglioni di lana, sta per attuarsi un'altra maledizione del week end con perturbazione e abbassamento delle temperature previsti per il prossimo fine settimana. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.