15 maggio 2019 - Forlì, Cronaca

Serata dedicata la grande basket per il Panathlon Club Forlì

Al circolo della Scranna saranno ospiti Vittori, Barivieri e Bellalta. Conduce il giornalista Stefano Benzoni

Giovedì 16 maggio 2019 alle ore 20,30 al circolo "La Scranna" (Corso Garibaldi, 80 Forlì), il Panathlon Club Forlì dedicherà la serata al grande basket con un evento dal titolo: “ORIGINI, EVOLUZIONE, PROSPETTIVE”

Saranno ospiti: Paolo Vittori cestista e allenatore di pallacanestro italiano. Sei volte campione d'Italia, dal 2006 fa parte della Italia Basket Hall of Fame. Ha giocato in Nazionale dal 1960 al 1968. In totale ha disputato 78 gare ufficiali, segnando 816 punti, di cui 148 all'Europeo di Breslavia 1963 e 125 al Mondiale di Rio de Janeiro 1963. In totale, ha segnato 5104 punti in Serie A; Renzo Bariviera cestista di ruolo ala. Dal 2012 fa parte dell'Italia Basket Hall of Fame, Cresciuto nella Padova, nella sua carriera ha giocato con la Pallacanestro Cantù, la Libertas Forlì, l'Olimpia Milano e la Gira Bologna. Per la nazionale italiana di pallacanestro ha collezionato 208 presenze, segnando 2151 punti, ed ha vinto due medaglie: nel 1971 bronzo ai Campionati Europei, nel 1975 bronzo ai Campionati Europei. Ha inoltre disputato i Mondiali 1970 e 1978; Renato Villalta ala di 204 cm, ha giocato per 15 stagioni nella massima serie del campionato italiano e nella Nazionale. Con la Virtus Pallacanestro Bologna ha disputato 13 stagioni consecutive, conquistando tre scudetti e due coppe Italia. Con la nazionale ha disputato 207 partite, al 7º posto nella classifica delle presenze e realizzato 2265 punti, 3° assoluto fra i marcatori; ha partecipato alle Olimpiadi di Mosca del 1980, vincendo la medaglia d'argento. Nel 1983 in Francia, conquista la medaglia d'oro ai campionati Europei. Sarà presente anche il presidente di Lega Basket, Egidio Bianchi. Condurrà la serata il giornalista Stefano Benzoni.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.