15 aprile 2019 - Forlì, Cronaca

Pallacanestro: Il Mantova a caccia dei play off ha la meglio sull'Unieuro

Per Forlì ultima di regular season domenica prossima contro Imola all'Unieuro Arena

Al Pala Bam di Mantova i padroni di casa vanno a caccia dei playoff contro una Forlì che ha ottenuto l'obiettivo con due giornate di anticipo. E sul campo la differenza di motivazioni farà la differenza. Forlì - senza Oxilia e Donzelli - parte forte e si porta sullo 0-6 dopo un minuto e mezzo. Ma è un primo quarto nel quale l'argentino Ghersetti risulta un rebus per la difesa biancorossa: trascina i compagni fino al sorpasso dopo 4'20 di gioco con il canestro e fallo (8-6). La risposta di Forlì è affidata a De Laurentiis, partito in quintetto, per l'8-9. Forlì torna avanti con la penetrazione di Giachetti (8-13 a 4'), ma il secondo fallo di Lawson convince Nicola a tenere in panchina l'americano. Finale ancora firmato Ghersetti, 5 punti in fila (11 sui primi 13 di Mantova) che valgono il 13 pari. Mantova prova a scappare con Visconti e Metreveli ma Di Liegro chiude il quarto dalla lunetta con un 3/4 che riporta gli ospiti a contatto. 

Tre canestri di gran classe firmati Marini, Giachetti e Lawson portano al nuovo sorpasso biancorosso, 22-24 a 5'38. Dal time out di Finelli però cambia l'inerzia del match perché da quel momento Mantova piazza un parziale di 14-1 che indirizza l'incontro, con Morse sugli scudi (due schiacciate) e Forlì in enorme e inusuale difficoltà a centrare il bersaglio dalla distanza: i biancorossi vanno alla pausa lunga sul -11 tirando 0/10 da 3. Il terzo quarto vede Mantova prendere fiducia e allungare inesorabilmente: Ghersetti firma il +12 dopo 23' di gioco, la tripla di Veideman vale il +15 a metà terzo quarto, Raspino schiaccia il +17 (52-35 a 4'35). Giachetti prova a tenere in partita Forlì, che però trova la prima tripla dopo quasi 29' (Johnson). In avvio di ultimo quarto Giachetti e Bonacini riportano sul -11 l'Unieuro, ma la tripla di Visconti a 6' dalla fine dà il +17 a Mantova e manda in paradiso (leggi playoff) la squadra di Finelli. Per Forlì ultima di regular season domenica prossima contro Imola all'Unieuro Arena.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.