13 aprile 2019 - Forlì, Cronaca

Vendita on-line di montascale, truffato forlivese

Dopo il pagamento il venditore si è reso irreperibile e ha cancellato l’annuncio

Sono sempre più frequenti i casi di truffa on-line che vengono segnalati all’Ufficio denunce della Questura, l’ultimo di essi riguarda la vendita di un montascale per anziani attraverso una nota piattaforma di annunci su internet. Il forlivese che ha segnalato la truffa era alla ricerca di un montascale per la madre invalida, così, navigando su Internet, ha creduto di aver trovato l’occasione che faceva il suo caso: un montascale “scoiattolo” per il prezzo di 900 euro. Ha intavolato una trattativa con la persona di riferimento, anche attraverso messaggi in privato sulla piattaforma whatsapp, così da stabilire il pagamento attraverso bonifico bancario della cifra pattuita. Senonché, trascorso qualche giorno dall’avvenuto pagamento, secondo un copione ormai collaudato il venditore si è reso irreperibile ed ha cancellato l’annuncio.

Le prime indagini avviate dall’Ufficio Prevenzione Generale hanno portato ad identificare l’autore della truffa in un 41enne residente a Torino, che non sarebbe nuovo a queste azioni truffaldine poiché già denunciato in svariate parti d’Italia per analoghi fatti, sempre riferibili alle promesse di  vendita di montascale per invalidi.

Tag: truffa

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.