4 aprile 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca

Una domenica di salute e camminate al Parco Urbano

Ci sarà anche un gruppo con i cani, al temine ristoro per tutti

Nella mattinata di domenica 7 aprile 2019  al parco urbano “Franco Agosto” si svolgerà la quarta edizione dell'iniziativa “Cammina, cammina la salute si avvicina”, organizzata dal Comune di Forlì con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena, dell'Ufficio Scolastico Regionale e del CONI. Si tratta di un evento volto a sensibilizzare i cittadini sui benefici dell'attività motoria, in particolare della camminata, e ad incentivare le persone a praticarla con continuità e regolarità. Saranno organizzati 4 gruppi di cammino, con diverse difficoltà di livello: camminata veloce, camminata lenta (rivolta alle famiglie e a chi vuole tenere una andatura soft), camminata per diversamente abili e camminata con i cani (percorso esterno al parco).

L'orario di partenza per tutti i percorsi è previsto per le ore 10.30 (ingresso fiume Montone) e 

i gruppi saranno identificati da un palloncino colorato, ogni gruppo avrà un diverso colore che verrà consegnato ad ogni partecipante. Nell'evento sono state coinvolte Associazioni quali Cavarei e Incontro Senza barriere per il gruppo diversamente abili; Forlì Cammina per la camminata veloce e Dog Galaxy per il gruppo a quattro zampe. Inoltre all'iniziativa è stato abbinato un concorso, rivolto alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie, che premierà le tre classi che più numerose che parteciperanno alla camminata.  La partecipazione alla manifestazione è completamente gratuita e al termine sarà offerto un piccolo ristoro anche per gli amici a quattro zampe. In caso di maltempo l0inizitiva sarà posticipata a domenica 5 maggio.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.