1 aprile 2019 - Forlì, Agenda, Eventi

"Idee in Corso" lancia gli aperitivi con l’autore

Primo appuntamento con la professoressa Manuela Racci

Riprendono le attività proposte dall’associazione Idee In Corso che, dopo il “Flash Mop” e la prima assemblea dei soci, dà avvio al calendario dei nuovi appuntamenti ed attività che hanno come scopo principale quello di creare occasioni positive di aggregazione e di scambio di opinioni a tutto campo. In quest’ottica si inserisce una piccola serie di appuntamenti letterari che animeranno Corso Mazzini nelle prossime settimane. Ad aprire il ciclo di incontri, che prenderà avvio martedì 2 aprile, la professoressa Manuela Racci che dialogherà col pubblico presentando il volume “Caro amore ti scrivo…”.

L’appuntamento si terrà alle ore 19.30 da “Tinto Cafè”. I gestori del locale si sono ben volentieri resi disponibili ad ospitare l’aperitivo letterario, con la volontà di partecipare attivamente al processo di riqualificazione di Borgo San Pietro. “Dentro lettere eterne, la forza e il coraggio dell’Amore di Eloisa per il suo Abelardo, la purezza e la totalità del bene della Woolf per il caro marito, il tormento e la passione di Clizia per il suo Montale, l’amore fedele, assoluto e salvifico di Matilde per il suo Pablo”, racconta Manuela Liverani, referente del progetto e componente dell’Associazione Idee in Corso, che aggiunge: “ Non si tratterà di un monologo ma di un vero e proprio dialogo condiviso, tanto che Agnese Foiera, Caterina Avellone, Sofia Galeotti e Lorenzo Saltutti leggeranno passi delle lettere d’amore tratti dal libto”. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.