14 marzo 2019 - Forlì, Cultura, Sport

FICTS Festival, lanciato il video promozionale

Arriva a Forlì il Festival di cinema e cultura sportiva, promosso grazie al contributo delle società sportive forlivesi

È stato lanciato il video promozionale di Forlì International FICTS Festival – Emozioni di cultura sportiva attraverso le immagini,la prima fase del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva che apre ufficialmente i 16 Festival del “World FICTS Challenge”. Il video è stato ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione integrataPubliOne insieme all’Unità Sport del Comune di Forlì. La città, sull’onda positiva del 2018 come Città Europea dello Sport, è l’unica tappa nazionale del Festival. 

Protagonisti dello spot sono gli atleti delle società sportive forlivesi, che hanno aderito con entusiasmo all’invito dell’Amministrazione. I movimenti identificativi delle discipline sportive vengono decontestualizzati dal classico luogo di sport, per essere trasportatinei luoghi più riconoscibili e significativi della città. Corsa, affondi, piroette, passaggi di palla vengono proiettati in Piazza Saffi, in Piazzale della Vittoria, in Barcaccia per poi giungere finalmente alla vera destinazione che è la sede del Festival: la Casa dello Sport A.Casadei (ex GIL), dove lo sport diventa spettacolo. Il contributo delle società sportive non si limiterà al solo spot: all’interno del Festival saranno allestite due sale dedicate interamente ai cimeli raccolti negli anni da ciascuna di esse. Saranno espostitrofei, fotografie, divise e proiettati video che promuoveranno la passione e la disciplina con cui ogni giorno gli atleti praticano il proprio sport del cuore. Nelle altre sale, grazie alla Fédération Intérnationale Cinéma Télévision Sportifs, si potranno visione 60 proiezioni, 8 mostrecon 100 poster di cinema e sport, 1 Olympic Area con l’esposizione di 68 memorabilia olimpici. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.