4 marzo 2019 - Forlì, Politica

Primarie Pd: nel Forlivese ha vinto Zingaretti

"Risultati che hanno superato le aspettative"

Si sono chiusi domenica sera alle ore 20 i seggi delle Primarie del PD sul territorio forlivese. Hanno votato complessivamente 6.930 persone, 4.645 nel Comune di Forlì e 2.285 nei Comuni del Forlivese. Maurizio Martina ha ottenuto il 12,44 %, Nicola Zingaretti il 68,86 % e Roberto Giachetti il 18,70 %. “Complimenti a Nicola Zingaretti, che ha ottenuto uno straordinario risultato. Lavoreremo per portarlo a Forlì al più presto”, esordisce il segretario territoriale del PD forlivese, Valentina Ancarani. “E’ stata una giornata di grande festa e di straordinaria partecipazione. Questi risultati, sia sul territorio, che su scala nazionale, hanno superato di gran lunga le aspettative, confermando che il popolo democratico è più che mai vitale – prosegue Ancarani –. Questo momento ci trasmette grande carica ed energia, per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti elettorali, nonché per costruire un’efficace opposizione e alternativa al Governo giallo-verde. Come sempre, il ringraziamento più grande va ai volontari che hanno reso possibile tutto questo”.

Il comitato per Zingaretti ha così comentato: "La vittoria di Zingaretti è l'affermazione di un indirizzo chiaro per il PD: unità e cambiamento del nostro modo di stare insieme nel partito e nelle comunità.Alle primarie è andata a votare l'Italia che non si piega e non si rassegna  al clima di odio e di rancore a cui stanno condannando questo paese. Ripartiamo dagli ultimi e dai delusi, da quella parte di paese che ha voglia di reagire ma aveva perso la speranza nella possibilità di un futuro".

 

Tag: PD

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.