7 febbraio 2019 - Forlì, Agenda, Cultura

Lo scrittore Paolo Cortesi ospite del Lions Club Forlì Valle del Bidente

Parlerà della cometa di Halley e di quando, nel 1910, il mondo doveva finire

Venerdì 8 febbraio 2019 il Lions Club Forlì Valle del Bidente avrà il grande piacere di ospitare un nostro illustre concittadino, il giornalista e scrittore Paolo Cortesi, autore di numerosi libri e vincitore di molti premi letterari, che affronterà con noi un tema veramente interessante sotto molti punti di vista: scientifico, storico, letterario, popolare.

La cometa di Halley, che ha preso il nome dal suo scopritore, l’astronomo britannico Edmond Halley, è la più famosa e brillante tra le comete periodiche che passano per le regioni interne del sistema solare ad intervalli di tempo compresi fra i 20 e i 200 anni. L’arrivo della cometa nel 1910 è stato speciale per molte ragioni: non solo perché è stata fotografata la sua orbita, ma anche perché il suo passaggio, relativamente vicino alla terra, ha creato spettacolari vedute nonché particolari apprensioni ed ansie dovute alla sua triste fama legata ad avvenimenti storici funesti del passato.

Consiglio Direttivo 2018-2019 del Lions Club Forlì Valle del Bidente

Il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2018/19, vede nel ruolo di Presidente Sara Todero, di Primo Vice Presidente Paolo Dell’Aquila e in quello di Secondo Vice Presidente Flavio Fojetta, coadiuvati dai Consiglieri Giorgio Cicchetti, Matteo Micucci e Santa Todero. A Segretario è stato confermato Matteo Matteis, mentre il nuovo Cerimoniere è Giuliana RosettiCesare Croci sarà il nuovo Tesoriere e Maria Giovanna Righini rivestirà la carica di Censore. Presidente del Comitato Soci è Stefano Ranieri.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.