11 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca

Il coro "Città di Forlì" è alla ricerca di coristi

La presidente: "Cantare insieme è bello, fa bene e chiunque può imparare"

Il coro "Città di Forlì", che vanta 41 anni di vita, sta cercando nuovi coristi con cui condividere un'esperienza entusiasmante. Se avere una bella voce è sicuramente un dono, la verità è che non esistono persone stonate perché ogni voce può essere educata attraverso gli esercizi adatti e la respirazione. Il coro offre la possibilità di studiare con un maestro professionista, di imparare le cante romagnole, brani di polifonia e testi del Novecento, e di vivere un'esperienza di gruppo attraverso concerti Italia e all'estero. Non da ultimo, cantare nel coro darà la possibilità di stringere rapporti di amicizia con i coristi e incontrare altre persone che condividono la stessa passione. 

“Del resto – afferma la nuova presidente Luciana Torresani – nel nostro repertorio c’è anche un brano di Salieri che dice ‘Venga nel nostro coro chi viver vuol contento”; un altro, imparato durante la tournée in Argentina dice ‘Quando hai bisogno di un amico che ti possa consolar chiamami e andremo a cantar’.” Per informazioni telefonare a 333-3006344 oppure scrivere a info@corocittadiforli.org. Sarà fissato un appuntamento con il M° Omar Brui per la prova con lui al pianoforte per scoprire l’estensione vocale e la classificazione della voce.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.