17 dicembre 2018 - Forlì, Agenda, Eventi

Cento anni per il settimanale diocesano “Il Momento”, incontro con Mons. Erio Castellucci

Presentazione in anteprima del volume di Giovanni Tassani

Sarà mons. Erio Castelluccivescovo di Modena-Nonantola, l’ospite d’onore dell’incontro promosso da “Il Momento” in programma per venerdì 21 dicembre, alle ore 20.30, nel Salone comunale di Forlì.

L’occasione è data dalla presentazione in anteprima del volume “Coscienza e memoria della Grande Guerra. Nazione e religione tra mistica e politica”, fresco di stampa per i tipi di Grafikamente e firmato dal giornalista e storico Giovanni Tassani. Ricco d’immagini e documenti, il libro raccoglie testimonianze di inizio Novecento e storie di personaggi del territorio romagnolo tra i quali spicca mons. Giuseppe Prati, il celebre don Pippo dei forlivesi, fondatore de “Il Momento” nel 1919. Ad affiancare mons. Castellucci al tavolo dei relatori ci saranno Giovanni Tassani, autore del volume, e Franco Appi, direttore del settimanale “Il Momento”. L’incontro nel Salone comunale di Forlì apre le celebrazioni per il centenario del periodico diocesano, che si svolgeranno nel corso del nuovo anno con appuntamenti disseminati lungo tutto il 2019. L’ingresso è libero, tutta la cittadinanza è invitata.

Tag: Il Momento

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.