17 dicembre 2018 - Forlì, Cronaca

Neve in tutto il Forlivese

Attivato il Piano neve e ghiaccio, mezzi in azione e scuole aperte

Se qualcuno ieri pomeriggio, girando tra il mercato del centro, pensava che la temperatura fosse troppo alta per nevicare, in serata si è dovuto ricredere quando verso l'ora di cena sono cominciati a scendere fiocchi abbondanti per proseguire durante la notte. Del resto era stato preannunciato: Forlì e Cesena si trovavano proprio al limite della perturbazione, tra pioggia e neve.

Sulla sua pagina Facebook, già ieri sera il sindaco ha scritto: "È stato attivato il Piano neve: la centrale operativa è stata attivata, i nostri operatori sono presenti sul territorio per i monitoraggi e gli spargisale sono in azione. Se necessario, anche le lame sono pronte a partire. Per il momento non è prevista la chiusura delle scuole. Valuteremo in nottata a seconda della evoluzione delle precipitazioni. Raccomando attenzione a chi si trova in strada, guidate con prudenza". Stamattina lo stesso sindaco ha annunciato che "Alla luce della situazione meteo e del confronto con i tecnici, le attività didattiche si svolgeranno regolamente", raccomandando di muoversi in anticipo e con la massima prudenza. Scuole aperte anche nel resto del territorio.

Qualche disagio si è verificato lungo la via Emilia, mentre il traffico in autostrada era scorrevole. Sul crinale appenninico le precipitazioni sono state abbondanti.

Secondo Emilia Romagna Meteo "nel corso del pomeriggio le prime schiarite inizieranno ad affacciarsi sull'Emilia centro occidentale per poi giungere in Romagna in serata". Attenzione però perché il rasserenamento porterà le temperature sotto lo zero con pericolo di gelate e nella notte le temperature potrebbero scendere sotto lo zero. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.