10 dicembre 2018 - Forlì, Agenda, Eventi

La musica elettronica e i ricordi de "la Bussola" al ridotto del teatro "Diego Fabbri"

Incontri con Meet Compact Club e Mario Russomanno

Per la rassegna “Incontri”, proposta da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Benso al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì, martedì 12 dicembre alle ore 18 Meet Compact Club propone Berlin Experience, dj set con il quale il collettivo si propone di far conoscere la nuova musica elettronica e l’importanza che essa assume nella formazione della cultura giovanile nel mondo, attraverso rappresentazioni idealmente ambientata nelle città più iconiche del suo sviluppo.

Giovedì 13 dicembre alle ore 18, nuovo appuntamento e nuova “Anteprima”: lo scrittore e giornalista Mario Russomanno presenterà il suo nuovo libro Ricordando la Bussola (Edizioni di Videoregione).

Ricordando la Bussola ripercorre gli anni più intensi, dal 1963 al 1993, di attività della “Bussola”, lo storico dancing di Fratta Terme che ospitò le più grandi star italiane dello spettacolo. Furono, quelli, gli anni migliori della Romagna: la nuova libertà nei costumi, la mobilità fisica e sociale, la improvvisa crescita economica, favorirono un rapido cambiamento dei gusti e delle abitudini. Il locale di Fratta seppe intercettare il cambiamento, divenendo luogo di libertà e crescita personale per i giovani, oltre che di intrattenimento.

L’ingresso a entrambi gli “Incontri” è gratuito fino a esaurimento posti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.