30 novembre 2018 - Forlì, Agenda, Cronaca

Piazze d'incanto, apre la "casetta di cristallo" in piazza Saffi

Gli appuntamenti del fine settimana

Sabato 1 dicembre apre "La Casetta di Cristallo" di Piazze d'incanto, situata nella raccolta cornice di piazzetta San Carlo (accesso da via delle Torri e da piazzetta della Misura).

Uno spazio accogliente e suggestivo per vivere le feste in modo speciale. Una deliziosa “Casetta di Cristallo” dove bambini, mamme, papà, nonni e nuovi amici potranno sperimentarsi in piacevoli ed emozionanti attività, narrazioni, esplorazioni e suggestioni, dedicando tempo alle relazioni, preparando qualcosa da regalare agli amici e lasciandosi incantare dall'atmosfera delle feste.

 

I primi appuntamenti del fine settimana

Sabato 1 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30, “Natale tira e molla, laboratorio ludico creativo” (bambini dai 3 ai 6 anni). Costruiamo insieme un piccolo Babbo Natale da appendere sulla porta o nella cameretta utilizzando la tecnica del collage, a cura di Biblioteche Decentrate di Forlì.

Dalle ore 15.30 alle ore 18.30, “Seminando pace e speranza...con cura tutto può nascere” (bambini dai 3 ai 6 anni). Dal germoglio di una piantina alla realizzazione di un desiderio di bontà. Bastano cura, impegno e amore. Famiglie e bambini speranzosi di pace ed eco sostenibilità sono i benvenuti… un albero è in attesa di germogliare, a cura di Scuola dell'Infanzia Francescane.

Domenica 2 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30, “Giochi di Sale”. Un laboratorio pensato con l’intenzione di coinvolgere grandi e piccoli, con la pasta di sale per divertirsi e socializzare, a cura di Associazione La Volpe e la Rosa. 

Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 “Storie di Cristallo” 

Albi, filastrocche, piccoli racconti narrati ad alta voce compongono le Storie di Cristallo; storie preziose, magiche e trasparenti come i cuori dei bambini e delle bambine che li sanno ascoltare, e come la casetta che ci contiene tutti. Con Alessia Canducci, attrice; organizzato dal Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese. 

Tag: natale

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.