22 novembre 2018 - Forlì, Sanità

Ospedale, pronto il nuovo ingresso e due ambulatori

I lavori saranno ultimati nel'estate 2019

Alla presenza del sindaco Davide Drei sono stati presentati mercoledì gli interventi fatti per migliorare l'ospedale Morgagni-Pierantoni riguardanti i padiglioni Vallisneri, Allende e valsalva ripsettvamente per importi di 5,4 milioni di euro, 200mila euro e 350mila euro.

AìCome riportato dalla stampa locale, a migliorare la parte dedicata all'accoglienza ci sono una nuova pensilina  e un nuovo ingresso che, a lavori ultimati, vedrà sale di attesa più ampie.

Sono pronti anche i due nuovi ambulatori di ortopedia, mentre si stanno ultimando i lavori relativi alla viabilità esterna con un termine dei lavori previsti per l'estate 2019.

Il parcheggio realizzato potrà accogliere 146 auto in più. All'interno del pronto soccorso vi è ora una stanza breve intensiva che servità per i pazienti che devono essere tenuti in isolamento precauzionale. Una vota a regime, il pronto soccorso agirà dividendo i flussi dei pazienti in arrivo che saranno indirizzati verso due aree distinte a seconda dell'urgenza.

Altri lavori riguarderanno l'area materno-infantile e il blocco operatorio con la costruzione di altre due sale. Previsti anche interventi per ampliare il settore diagnostico e per una nuova sede del 118. Al momento si è al 70/80% dei lavori realizzati.

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.