21 novembre 2018 - Forlì, Agenda, Eventi

Le droghe d’abuso e le dipendenze, problematiche ad alto impatto sociale

Evento di approfondimento organizzato dal Lions Club Forlì Valle del Bidente

FORLI’ - Venerdì 23 novembre alle 20 presso l’Hotel Globus City di Forlì, la Dott.ssa Patrizia Romualdi, Professoressa Associata e Confermata del Dipartimento di Farmacologia e Biotecnologie dell’Università di Bologna, nel corso di una serata organizzata dal Lions Club Forlì Valle del Bidente affronterà questo tema delicatissimo e purtroppo sempre attuale sulle droghe d’abuso e sulle sue dipendenze patologiche.

 

La prof.ssa Romualdi già da molto tempo si dedica allo studio delle vie neuronali alla base dei fenomeni di tolleranza e dipendenza, prodotti dalla esposizione cronica a differenti droghe d'abuso e sta valutando la possibilità che tali sistemi interagiscano con le vie dopaminergiche del sistema meso-cortico-limbico, sede di interazione della maggior parte degli effetti di gratificazione indotti da numerose sostanze d'abuso.

 

Consiglio Direttivo 2018-2019 del Lions Club Forlì Valle del Bidente

Il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2018/19, vedrà nel ruolo di Primo Vice Presidente Paolo Dell’Aquila e in quello di Secondo Vice Presidente Flavio Fojetta, coadiuvati dai Consiglieri Giorgio Cicchetti, Matteo Micucci e Santa Todero. A Segretario è stato confermato Matteo Matteis, mentre il nuovo Cerimoniere è Giuliana Rosetti. Cesare Croci sarà il nuovo Tesoriere e Maria Giovanna Righini rivestirà la carica di Censore. Presidente del Comitato Soci è Stefano Ranieri.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.